rotate-mobile
Cronaca Ottavia / Via Gallicano Nel Lazio, 65

Ottavia, spari in un cortile condominiale: ferito 40enne, arrestato un vicino

I fatti in via Gallicano 65, all'interno del cosiddetto complesso della Case Bianche. L'arrestato è un 33 enne romano, conoscente della vittima, che abita nello stesso condominio

Spari in cortile condominiale ieri nella zona di Ottavia. Alle 19.30 due colpi di pistola sono stati esplosi in via Gallicano, al civico 65, alle cosiddette 'Case bianche' ed hanno raggiunto il 40enne Christian C. 

I proiettili hanno colpito l'uomo al braccio destro e alla gamba sinistra. L'ambulanza ha soccorso il 40enne, trasportandolo al San Filippo Neri in codice rosso. Trenta i giorni di prognosi per lui. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione Ottavia, della Compagnia Trionfale e per i rilievi quelli del nucleo investigativo di via In Selci che in poche ore hanno risolto il giallo, arrestando il colpevole. Si tratta di un 33 enne romano, conoscente della vittima, che abita nello stesso condominio, sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio e porto ingiustificato di armi. Dai primi riscontri, i motivi del violento gesto sembra siano da ricondurre ad una lite, avvenuta  in precedenza tra i due.  

Nel corso delle perquisizioni, scattate nell’immediatezza dei fatti, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a tamburo con matricola abrasa, probabilmente utilizzata per compiere il tentato omicidio e sulla quale sono in corso accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, spari in un cortile condominiale: ferito 40enne, arrestato un vicino

RomaToday è in caricamento