rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Via delle Canarie, 63

Spari ad Ostia: agguato in una pizzeria, gambizzati due uomini

A sparare un uomo con il volto travisato dal casco, poi fuggito a bordo di uno scooter guidato da un complice

Spari ad Ostia. Due persone sono rimaste ferite alle gambe a seguito di un agguato in una pizzeria ristorante di via delle Canarie 63. Qui alle 21 un bandito con il volto travisato dal casco ha fatto irruzione all'interno del locale Disco Giro Pizza. Bersaglio due uomini: il padre della proprietaria, un italiano di 50 anni, colpito al polpaccio e il pizzaiolo 41enne ferito alla gamba e al gluteo. I due trasportati al Grassi, pur in codice rosso, non sarebbero in pericolo di vita. 

L'inseguimento e gli spari

Dopo aver colpito, il sicario è uscito dalla pizzeria salendo su uno scooter guidato da un complice. Secondo quanto si apprende sarebbe nato un inseguimento con la polizia. Nella fuga sarebbero stati esplosi dei colpi. Rilievi sono in corso in via Melanesia, strada parallela a quella dell'agguato, dove sarebbero stati esplosi i colpi durante l'inseguimento.

agguato_ostia-2

Caccia all'uomo

Nel X municipio è in corso la caccia all'uomo. Sul luogo della sparatoria sono in corso i rilievi della polizia scientifica. Secondo quanto siamo riusciti a raccogliere sul posto i malviventi, sfruttando il buio della notte, potrebbero essere scappati nella vicina pineta Acque Rosse, oppure imboccato la strada verso Ostia Nuova.

Il luogo dell'agguato

La zona della sparatoria è di quelle apparentemente tranquilla. Ben illuminata incrocia con via delle Baleniere, la via dello shopping di Ostia. Da segnalare però che nei palazzi che affacciano su via delle Canarie vivono personaggi dai cognomi già letti sulle pagine delle cronache.
 

mappa_agguato_ostia-2

agguato ostia 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari ad Ostia: agguato in una pizzeria, gambizzati due uomini

RomaToday è in caricamento