rotate-mobile
Cronaca Prenestino / Piazza Pio Pecchiai

Spari a Villa De Sanctis: colpi di proiettile contro le vetrine di due negozi

I colpi sono stati esplosi in piazza Pio Pecchiai e si sono conficcati anche contro la finestra di una rampa di scala di una palazzina adiacente

Degli spari nella notte esplosi con una pistola di piccolo calibro contro le vetrine di due negozi. Venti colpi che hanno squarciato il silenzio e turbato il sonno delle tante famiglie di residenti che dormivano nelle palazzine di piazza Pio Pecchiai. Di questi colpi tre hanno centrato la finestra delle scale di un condominio e solo per una casualità non hanno colpito nessuno. E' un vero e proprio giallo quanto riscontrato nella mattinata di lunedì 12 marzo a Villa De Sanctis.  

Colpi di pistola a Villa De Sanctis 

Siamo in piazza Pecchiai, a due passi dal mercato coperto del Casilino 23. Qui intorno alle 11:40 di ieri mattina una chiamata al 112 ha indicato la presenza di alcuni fori di proiettile di piccolo calibro contro le vetrine di due esercizi commerciali che si trovano in un cortile interno dell'area. Allertate le forze dell'ordine sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato Tor Pignattara che hanno trovato riscontro nella segnalazione, accertando la presenza di venti fori di proiettili complessivi esplosi contro le vetrine di due centri di assistenza e contro la finestra di una rampa di scale della palazzina sovrastante i due locali presi di mira. 

Spari in piazza Pio Pecchiai 

Inquietante quanto riscontrato dagli investigatori che hanno trovato 11 fori di proiettile, esplosi con un'arma di piccolo calibro, che hanno forato la vetrina di un negozio di assistenza informatica. Altri 6 spari con altrettanti fori anche contro il vicino centro di assistenza tecnica per fotocopiatrici e stampanti.

Spari contro la finestra del palazzo

Oltre ai 17 colpi esplosi contro i due centri assitenza, altri tre buchi causati da altrettanti proiettili sono stati trovati sulla finestra di una rampa di scale condominiale del palazzo che divide i due negozi presi di mira. Un vero e proprio mistero, in relazione al quale nessuna delle persone ascoltati dagli investigatori ha saputo fornire dettagli. Sul caso indagano gli agenti di polizia del commissariato Tor Pignattara. Al momento tutte le ipotesi investigative sono aperte. 

Piazza Pio Pecchiai (foto google)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari a Villa De Sanctis: colpi di proiettile contro le vetrine di due negozi

RomaToday è in caricamento