rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pigneto / Via Zenodossio

Spari alla Marranella: tassista ferito alla mano con un colpo di pistola

È accaduto in via Zenodossio. L'aggressore è stato poi rintracciato dalla Polizia di Stato

Spari in pieno giorno alla Marranella. È accaduto poco dopo le 15:00 di sabato 20 aprile in via Zenodossio. Ad essere colpito alla mano da un colpo di pistola un tassista, ferito da un cliente che gli aveva chiesto di portarlo a Firenze. Al rifiuto del conducente del taxi il passeggero ha impugnato una pistola e gli ha sparato per poi darsi alla fuga a piedi. 

Ad allertare la polizia sono state decine di chiamate al 112 che indicavano dei colpi di arma da fuoco in via Zenodossio. Arrivati sul posto gli agenti delle volanti e del commissariato Prenestino di polizia hanno trovato il tassista ferito. Questi ha raccontato ai poliziotti della colluttazione avvenuta al diniego di portare il cliente nella città Toscana con lo stesso che ha poi estratto la pistola e gli ha sparato. 

Sparatoria via Zenodossio (foto A.G.) 1-2

Fuggito l'aggressore in direzione di via della Marranella lo stesso è stato scovato poco dopo dalla polizia, intervenuta in forze in tutta l'area del Prenestino. Bloccato in via Attilio Zuccagni Orlandini dagli agenti, l'aggressore è stato accompagnato negli uffici del commissariato Prenestino di polizia. Identificato in un cittadino cinese, la sua posizione è ora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria. 

Ritrovata anche la pistola, una Beretta cal. 7.65 sulla quale sono in corso gli accertamenti balistici da parte degli investigatori di polizia. 

Ferito ma non grave il tassista, trasportato in ospedale dall'ambulanza del 118. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari alla Marranella: tassista ferito alla mano con un colpo di pistola

RomaToday è in caricamento