rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lariano

Prima la lite, poi gli spari contro un 23enne affacciato al balcone

In due, un uomo e una donna, ono stati arrestati per il grave reato di tentato omicidio. Alla base della lite motivi economici e familiari

Tentato omicidio. Questa l'accusa di cui dovranno rispondere due persone, un uomo e una donna, rispettivamente di 38 e 43 anni, arrestati dai Carabinieri di Velletri, in collaborazione con quelli di Frascati. I due sono accusati di aver esploso alcuni colpi di pistola con un 23enne affacciato al balcone della propria abitazione a Lariano.

Nella serata di mercoledì, la coppia si è presentata presso l’abitazione  di un 23enne, sottoposto agli arresti domiciliari nel centro di Lariano. Al termine di un litigio scaturito per motivi economici e familiari, mentre stava andando via, dalla strada, il 38 enne ha esploso due colpi di pistola all’indirizzo del giovane ristretto ai domiciliari che si era affacciato in balcone e che è riuscito a schivare solo grazie alla prontezza di riflessi. Tuttavia i proiettili hanno danneggiato la finestra e le mura interne dell’abitazione. 

Dopo il grave fatto la coppia si è allontanata a bordo di un’autovettura.  Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Lariano che, raccolti i primi elementi,  hanno attivato immediatamente le ricerche dei due tramite la centrale operativa. Rintracciati a Grottaferrata, anche tramite i Carabinieri della Compagnia di Frascati, i  due sono stati arrestati per il grave reato di tentato omicidio, tradotti in carcere e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima la lite, poi gli spari contro un 23enne affacciato al balcone

RomaToday è in caricamento