rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Via delle Palme, 171

Centocelle: affiancano auto in corsa e sparano, volevano rubare incasso di sale slot

La vittima ha trovato rifugio in un bar. Sul posto i Carabinieri per le indagini. Caccia ai banditi

"Fermati, dacci i soldi". Poi i colpi di pistola. Almeno due. Attimi di paura oggi 15 ottobre in via delle Palme, a Centocelle, dove, due uomini con il volto travisato da casco, hanno sparato e tentato di rapinare un 26enne, dipendente di un'agenzia addetta al ritiro degli incassi di sale slot di Roma. I fatti intorno alle 10:30. 

Tentata rapina in via delle Palme

A denunciare la tentata rapina a mano armata proprio la vittima che, una volta al sicuro, ha allertato i Carabinieri. Secondo la testimonianza, l'uomo era a bordo della sua Fiat Panda bianca mentre si stava recando in banca per versare gli incassi di alcune slot quando, con l'auto ferma, è stato avvicinato dai due individui a bordo di uno scooter. 

Spari a Centocelle lunedì 15 ottobre

Prima le minacce, reiterate, dei due che si erano affiancati alla vittima mostrando il calcio di una pistola. Il 26enne non si è impaurito e, inserendo la marcia, è fuggito. I due, però, dalle parole sono passati alle vie di fatto sparando. Due i colpi di pistola: un proiettile è andato a vuoto, l'altro invece si è conficcato sulla fiancata, lato posteriore sinistro dell'auto. Spari fatti forse per intimidire e non per uccide. Nessuno comunque è rimasto ferito.

Indagine dei Carabinieri sugli spari a Centocelle

L'addetto al ritiro degli incassi di sale slot, illeso, ha trovato riparo in un bar all'altezza del civico 171 di via delle Palme chiamando le forze dell'ordine. Sul posto i Carabineri del Nucleo Radiomobile, gli uomini della Compagnia Casilina e anche il gruppo di via In Selci per i rilievi scientifici del caso.  

Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e degli esercizi commerciali sono state acquisite dai Carabinieri. Le due persone, secondo quanto si ipotizza, sapevano bene che in quel punto sarebbe passato l'uomo con l'incasso di poche migliaia di euro. Una rapina pianificata, che comunque non è andata come previsto. Ora è caccia ai due banditi. 

Ancora spari a Roma

Si continua quindi a sparare a Roma. In poco più di un mese, quello di oggi è il terzo episodio. Prima il far west a Torre Maura, con una sparatoria in via Casilina (qui il video) con 8 uomini arrestati dai Carabinieri dopo una serie di lunghe indagini fin da subito ostacolate dalla condotta omertosa e scarsamente collaborativa dei protagonisti individuati, ma che sono giunte felicitamente a conclusione anche grazie a supporti audio e intercettazioni.

Venerdì sera, invece, in via Giuseppe Manno, zona Appio Latino, un uomo con il volto travisato da passamontagna è entrato in un bar e ha sparato due colpi di pistola verso il proprietario, di 49 anni, colpendolo all'addome. Sulla vicenda indaga la Polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: affiancano auto in corsa e sparano, volevano rubare incasso di sale slot

RomaToday è in caricamento