rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Via Girolamo Cocconi

Centocelle, sparatoria sulla Prenestina: due feriti

E' successo nel pomeriggio all'altezza di via Girolamo Cocconi. Due persone sono rimaste ferite. Una gambizzata

Sparatoria in strada nel pomeriggio a Centocelle. Due persone sono rimaste ferite, tra cui una gambizzata, in un conflitto a fuoco su via Prenestina, all'altezza di via Cocconi.

LA RICOSTRUZIONE - Secondo una prima ricostruzione gli aggressori, a bordo di un auto, si sarebbero affiancati a due giovani, romani di 23 anni  che viaggiavano su una Smart grigia, e avrebbero sparato. I due sono ricoverati all'ospedale Vannini in codice rosso per ferite alla spalla e alla gamba. Ancora non è chiaro se le vittime abbiano risposto al fuoco degli aggressori e se all'agguato abbiano preso parte anche persone a bordo di alcuni scooter. Ad indagare sono i carabinieri della Compagnia Casilina. E' caccia all'auto degli aggressori e i militari stanno ascoltando alcuni testimoni. Le versioni sono contrastanti. Le due vittime infatti riferiscono ai carabinieri di essere state aggredite a Tor Bella Monaca, racconto che non sembra coincidere con quanto raccontato dai testimoni ascoltati.

La raffica di spari è partita in mezzo al traffico e ha gettato nel panico automobilisti e passanti. "Abbiamo visto un lago di sangue a terra, poi i due feriti che venivano trasportati sull'ambulanza" raccontano da un bar sulla via. E in strada c'è sgomento. Ci si chiede cosa sia accaduto. "Non si può stare tranquilli, non si può più uscire di casa" esclama una donna residente in zona. E oggi, nella capitale, un altro grave fatto di sangue si è consumato in pieno centro storico, dove l'assalto a un portavalori è finito nel sangue con un morto e un ferito grave.

LA QUESTURA - A seguito di quanto accaduto nella giornata di oggi il Questore di Roma Fulvio della Rocca ha disposto  la massima  intensificazione dei servizi di controllo del territorio, e ha richiesto e ottenuto dal Ministero dell’Interno l’impiego ulteriore di un numero consistente di equipaggi  specializzati lavoreranno nell’arco delle 24 ore nelle zone ritenute a più alto rischio.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, sparatoria sulla Prenestina: due feriti

RomaToday è in caricamento