rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zagarolo / Via Prenestina Nuova

Spara tre colpi di pistola ad un ragazzo per vecchi rancori: fermato un 51enne

Il litigio era scoppiato nei pressi di un bar di Valle Martella. Arrestato un 51enne trovato dai carabinieri dopo tre giorni di ricerche

Tre colpi di pistola all'indirizzo di un 22enne. Alla base degli spari dei vecchi attriti ritornati a galla nel corso di un litigio scoppiato nei pressi di un bar di Valle Martella, località nel Comune di Zagarolo alle porte della periferia est della Capitale. I fatti si sono registrati lo scorso giovedì 19 aprile con il giovane rimasto ferito alle mani, ma non in modo grave.

INDAGINI DEI CARABINIERI - L’immediata attività di indagine dei Carabinieri della Stazione di Colonna ha permesso di ricostruire i momenti precedenti l’aggressione: i due, un 51enne ed il giovane di 22 anni, si erano incrociati casualmente nel bar ed avevano iniziato a discutere animatamente per vecchi attriti, al punto che per evitare conseguenze ulteriori alcuni degli avventori presenti li avevano fisicamente divisi.

CAMBIO AUTO E VESTITI - Il 51enne si è allontanato con la propria auto, è tornato a casa, ha cambiato abbigliamento e, a bordo di un altro veicolo, è tornato nei pressi del bar. Senza scendere dall’abitacolo, è riuscito ad attirare l’attenzione del suo contendente con il pretesto di voler chiarire la situazione una volta per tutte.

TRE COLPI DI PISTOLA - Il 22enne, curioso di capire cosa avesse ancora da dirgli, si è avvicinato all’auto ed è a quel punto che il 51enne gli ha puntato contro una pistola con cui ha esploso, in rapida successione, 3 colpi. Solo fortunatamente i proiettili hanno ferito il ragazzo alle mani, poste istintivamente a protezione del corpo. Illese le altre persone presenti sul posto.

FUGA IN AUTO - Subito dopo l’agguato, il 51enne si è velocemente dileguato a bordo del veicolo, facendo perdere le proprie tracce.

VIDEOCAMERE DI SORVEGLIANZA - I Carabinieri diretti dal capitano Melissa Sipala, intervenuti subito dopo il fatto hanno visionato le telecamere di sorveglianza installate nella zona e ascoltato i  numerosi testimoni, grazie ai quali è stato fin da subito possibile dare un nome e un volto all’autore. Dopo giorni di incessanti ricerche, il pregiudicato 51enne è stato rintracciato nella tarda serata di ieri 21 aprile.

INDIZIATO DI DELITTO - Identificato in un 51enne di Zagarolo, già noto alle forze dell'ordine, l'uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, per lui l'accusa è tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco. L'uomo si trova ora nel carcere Regina Coeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara tre colpi di pistola ad un ragazzo per vecchi rancori: fermato un 51enne

RomaToday è in caricamento