rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via dei Canneti

Spari fuori la discoteca di Villa Adriana: arrestato 28enne per tentato omicidio

Due le persone ferite a colpi di arma da fuoco. I fatti si verificarono la notte del 23 febbraio nei pressi del Rehd Club di via dei Canneti a Ponte Lucano

La rissa e i colpi di arma da fuoco vennero esplosi la notte dello scorso 23 febbraio all'uscita della discoteca Rehd di Ponte Lucano, a Villa Adriana di Tivoli. Due le persone che rimasero ferite, un cittadino albanese di 31 anni ed un romeno di 33 anni, buttafuori del locale di via dei Canneti. A distanza di quattro mesi gli agenti del commmssariato di Tivoli hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio uno dei partecipanti alle violenze trovato mercoledì 24 giugno nella zona di Castelverde, nel VI Municipio delle Torri. 

LA SPARATORIA - I fatti si verificarono intorno alle 4:00 del mattino quando diverse autoradio della polizia arrivarono in via dei Canneti a seguito di una segnalazione di una rissa in corso davanti al locale di Ponte Lucano. Vincendo le resistenze di alcuni dei partecipanti, due dei quali vennero intercettati negli ospedali dove erano stati accompagnati e ricoverati a seguito delle gravi ferite riportate, gli investigatori diretti dalla dottoressa Mirella Chiaramonte, sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda e, a distanza di tempo,  ad identificare gli autori dei due ferimenti.

RISSA PER FUTILI MOTIVI - La rissa sarebbe scaturita per futili motivi tra due gruppi di avventori di nazionalità straniera. Per questo un 28enne di origini russe, conosciuto come “Vania”, a seguito dell’ordinanza della misura cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Tivoli, nella giornata di ieri è stato individuato nella zona di Castelverde  e arrestato.

RICERCHE DEL COMPLICE - Per l’altro straniero invece, destinatario del medesimo provvedimento, che peraltro deve scontare anche una ulteriore pena di 6 anni e tre mesi per fatti analoghi, le ricerche sono tutt’ora in corso. L’uomo infatti, si è reso irreperibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari fuori la discoteca di Villa Adriana: arrestato 28enne per tentato omicidio

RomaToday è in caricamento