rotate-mobile
Cronaca Cassia bis

Lite per viabilità sulla Cassia bis, poi gli spari: due feriti

A finire in ospedale due cittadini del Pakistan, feriti ad un fianco e alla gamba. Quattro le persone coinvolte nella lite, tutte tratte in arresto dalla Polizia di Stato

Paura sulla Cassia bis questa mattina. Alle 7.15 una lite per viabilità è degenerata, con due persone rimaste ferite da altrettanti colpi di pistola. I fatti al chilometro nove in direzione Roma. Due automobilisti, rispettivamente una guardia giurata di 52 anni e un cittadino di origine pachistana, litigano per motivi di viabilità. Un sorpasso azzardato, una manovra non proprio ortodossa e volano parole grosse. Dalle parole e gestacci si passa ai fatti. I due mezzi accostano. Quel che accade dopo è al momento nel campo delle ipotesi. 

Sembrerebbe infatti che, aggredito dal pachistano e da due suoi connazionali, la guardia giurata abbia estratto la pistola ed esploso due colpi di pistola. Si tratta però al momento solo di un'ipotesi. La certezza riguarda le condizioni dei fierti. Il primo è stato raggiunto ad un fianco, il secondo ad una gamba. Trasportato all'ospedale Sant'Andrea, quest'ultimo dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico. 

Sull'episodio indaga la polizia di Stato. Le quattro persone coinvolte sono state tutte arrestate. A finire in manette quindi sia il vigilantes di 52 anni che i tre immigrati, tra cui anche i due feriti. I quattro sono accusati di rissa aggravata dall'uso delle delle armi e lesioni gravi. 

Secondo quanto si apprende uno dei tre stranieri avrebbe anche puntato la pistola contro gli agenti. Per questo dovrà rispondere anche di minacce aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite per viabilità sulla Cassia bis, poi gli spari: due feriti

RomaToday è in caricamento