rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Alessandrino / Viale della Bella Villa

Sparatoria Alessandrino: gambizzato per un debito di droga, arrestato il responsabile

Il 68enne venne raggiunto da un colpo di pistola al femore mentre si trovava nei pressi di un bar di viale della Bella Villa. Era la notte dell'11 agosto

Un debito di droga non onorato. Questo il movente alla base della gambizzazione di un 68enne pregiudicato avvenuta la sera dello scorso 11 agosto nei pressi di un bar all'Alessandrino. La sparatoria poco dopo le 21, quando la vittima venne attinta da un colpo di pistola alla gamba in viale della Bella Villa. A premere il grilletto un 43enne romano, arrestato dagli agenti della Squadra Mobile nella giornata di ieri con l'accusa di "porto abusivo di arma da fuoco" e "tentato omicidio".

GLI SPARI - Ferito al femore sinistro, il 68enne originario dell'Abruzzo ma residente nel quartiere del V Municipio compreso tra la via Casilina e viale Palmiro Togliatti, venne trasportato al Policlinico Casilino di Torre Maura dove fu sottoposto ad una operazione chiurgica. Ascoltato dagli investigatori l'uomo, trovato ferito in terra in viale della Bella Villa, riferì di essere stato colpito da una persona sconosciuta, poi allontanatasi a bordo di uno scooter di colore nero in direzione Centocelle.  

AUTORE DEL DELITTO - Immediate e serrate le indagini della Squadra Mobile che hanno permesso di risalire al 43enne quale autore dell’evento delittuoso. Gli investigatori hanno accertato che l'uomo raggiunse la vittima, intenta ad intrattenersi all’interno del bar, e dopo averla invitata a seguirlo fuori dal locale, ad una distanza ravvicinata, gli sparò alla gamba per poi continuare a colpirlo a calci sul volto una volta caduto in terra.

DEBITO DI DROGA -  Alla base del tentato omicidio un debito di droga che il 68enne abruzzese aveva contratto con il suo aggressore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria Alessandrino: gambizzato per un debito di droga, arrestato il responsabile

RomaToday è in caricamento