rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zagarolo

Zagarolo: moglie rimprovera il marito perché ubriaco, lui le spara

I carabinieri hanno trovato la donna con gli abiti sporchi di sangue mentre scappava via dalla villa. Arrestato il marito di 33 anni

Allarmati dalla segnalazione di alcuni spari, i carabinieri ieri pomeriggio sono arrivati in una villetta a Zagarolo dove hanno trovato una donna che scappava, ferita, e con gli gli abiti sporchi di sangue.

Alla vista delle forze dell’ordine la donna si è avvicinata dicendo che all’interno della casa c’era il marito armato di una pistola. La donna ha inoltre precisato di essere stata colpita con il calcio della pistola, ma che comunque il marito aveva esploso dei colpi contro di lei, non riuscendo fortunatamente a raggiungerla.
Gli agenti, circondata la casa, hanno notato un uomo che tentava di allontanarsi da un’uscita secondaria.

Subito gli uomini del Commissariato e quelli della Compagnia di Frascati hanno bloccato l’uomo, che ha comunque tentato in ogni modo di divincolarsi.
Da un primo sopralluogo nell’atrio della villetta gli investigatori hanno ritrovato alcuni bossoli e dei colpi inesplosi. Successivamente la Polizia Scientifica ha rinvenuto all’interno della dependance un bossolo e due proiettili esplosi.Zagarolo 1-2

All’interno della casa è stata poi ritrovata una pistola appoggiata sul mobile della cucina, con il caricatore ancora inserito, ormai vuoto, e sporca di sangue e capelli. Con l’intervento delle unità cinofile della Polizia è stato ritrovato anche un marsupio con un altro caricatore e altri 12 colpi.
Infine, su un’auto parcheggiata appena fuori l’uscita secondaria della casa, è stato notato un foro sulla fiancata, compatibile con uno dei colpi esplosi poco prima.

P.M., 33enne romano, con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato per tentato omicidio, lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale. Le successive indagini dovranno stabilire inoltre la provenienza della pistola utilizzata nella circostanza dall’uomo, risultato comunque privo di qualsiasi autorizzazione alla detenzione ed al porto dell’arma.
Da una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori la lite sarebbe scaturita  da un rimprovero che la donna aveva fatto al marito, vedendolo rientrare a casa ubriaco per l’ennesima volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo: moglie rimprovera il marito perché ubriaco, lui le spara

RomaToday è in caricamento