rotate-mobile
Cronaca

Da Tor Bella Monaca a Primavalle, sette pusher in manette: sequestrati 14 chili di hashish

Bilancio dell'attività di prevenzione e contrasto allo spaccio effettuati nelle ultime ore sul territorio capitolino dalla polizia

Sette pusher finiti in manette. 14 chili di hashish sequestrati, circa 500 grammi di cocaina, 500 di mannitolo e 19.765 euro in contanti. E' il bilancio dell'attività di prevenzione e contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti effettuati nelle ultime ore sul territorio capitolino da parte della Polizia di Stato. Risultati portati a termine dagli agenti della polizia di stato della VI Sezione “Contrasto al Crimine diffuso” della squadra Mobile e dei commissariati Esquilino, Casilino Nuovo, Primavalle, Torpignattara, Tivoli e Velletri.

I primi ritrovamenti a Tor Bella Monaca dove gli investigatori, grazie al fiuto di Wum, il cane antidroga del reparto cinofili della Questura di Roma, hanno rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di droga, a carico di ignoti. Il primo ritrovamento nei locali seminterrati di via Mitelli, dove il cane ha segnalato insistentemente una cassaforte posizionata a terra nell’area condominiale con al suo interno cocaina.

Il secondo in un'abitazione di proprietà dell’Ater in via dell’Archeologia, assegnata ad una persona risultata poi essere deceduta. Al suo interno sono stati rinvenuti e sequestrati 124 panetti di hashish, 500 grammi di mannitolo, 700 euro in contanti e tutto il materiale per il confezionamento. Al termine delle operazioni gli agenti hanno affidato l’alloggio abitativo al responsabile nucleo sgomberi dell’Ater del Comune di Roma.

Sempre gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Casilino, in via dell’Archeologia, durante un controllo hanno fermato C.C. 26enne. Il giovane è stato trovato con indosso 30 dosi di cocaina e 800 euro in contanti. Dopo gli atti di rito è stato ammanettato.

A Primavalle, gli agenti della polizia di stato, su via Pietro Bembo hanno controllato T.M., 20enne romano. Gli agenti si sono insospettiti perché una volta che il giovane si è accorto della pattuglia ha accelerato il passo. E' stato trovato in possesso di droga. Grazie ad una perquisizione nella sua abitazione, nel comò della camera da letto i poliziotti hanno rinvenuto circa 500 grammi di hashish e 750 euro in contanti. E' stato arrestato. Dovrà rispondere detenzione ai fini di spaccio.

A Torpignattara invece, gli agenti della polizia di stato del reparto volanti hanno arrestato S.M. e P.E., entrambi romani rispettivamente di 19 e 24 anni per detenzione ai fini di spaccio poiché trovati in possesso di diverse dosi di cocaina, hashish e marijuana nonché 880 euro in banconote di piccolo taglio.

A Tor Bella Monaca, i Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato P.N. 20enne romano. Indosso aveva diverse dosi di cocaina e 670 euro in contanti.

In via Merulana gli agenti della polizia di stato del commissariato Esquilino hanno fermato I.M., 27enne romano, con alcune dosi di cocaina e 635 euro in contanti.

A Tivoli, i poliziotti del commissariato hanno arrestato S.M. di 22 anni mentre cedeva della droga – 65 i grammi di cocaina rinvenuti al giovane. Sequestrati anche 15mila euro in contanti, rinvenuto nella sua abitazione.

Infine a Velletri, è stato arrestato un polacco di 23 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Da subito i poliziotti hanno trovato indosso al giovane 150 grammi di marijuana e 330 euro in contanti. Altri 495 grammi di marijuana sono stati trovati nella sua abitazione. Per J.O.J., queste le iniziali del giovane spacciatore, è scattato l’obbligo di firma e di dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Tor Bella Monaca a Primavalle, sette pusher in manette: sequestrati 14 chili di hashish

RomaToday è in caricamento