rotate-mobile
Cronaca Palestrina / Via della Vittoria

Fiorente attività di spaccio nel parco: in manette pusher 19enne

Lo spacciatore è stato colto in flagranza di reato dai carabinieri in viale della Vittoria a Palestrina

Una fiorente attività di spaccio di droga nel Parco Matteotti di Palestrina. A gestirla un giovane pusher 19enne del luogo. Un business interrotto dai carabinieri della locale stazione nell’ambito dei servizi tesi alla prevenzione e repressione dei reati contro gli stupefacenti. 

SPACCIO IN PIAZZA - I militari che da tempo avevano liberato la piazza, in pieno centro storico, arrestando una banda di albanesi prima e di italiani poi, hanno avuto notizia che il ragazzo in questione, aveva messo su una fiorente vendita illegale di sostanze stupefacenti. Già nei giorni precedenti i militari si erano appostati per scrutare i movimenti del ragazzo.

FLAGRANZA DI REATO - L’altra sera poi i carabinieri operanti hanno deciso di entrare in azione proprio quando il giovane pusher stava cedendo, dietro compenso, una dose ad un suo coetaneo che nel frattempo l'ha passata alla propria fidanzata che l'ha nascosta all’interno del proprio reggiseno. Essendo il Parco Matteotti, in viale della Vittoria, ritrovo abituale di ragazzi e ragazze i carabinieri hanno poi notato l'arrestato prelevare altra droga nei pressi di un albero, per poi cedere altre dosi a giovani palestrinesi.

Palestrina: arrestato giovane spacciatore

MARIJUANA E COCAINA - L’intervento dei carabinieri ha però consentito di bloccare il pusher, l’assuntore e la sua fidanzata. Sulla persona, in seguito a perquisizione personale, sono state rivenute 15 dosi di marijuana e 4 di cocaina già confezionate e pronte per essere spacciate nonché la cifra di 90 euro in banconote da 5 e 10 euro. In seguito alla perquisizione domiciliare sono stati trovati ulteriori 100 grammi di marijuana e 20 di cocaina.

RITO DIRETTISSIMO - Al termine delle operazioni il giovane ragazzo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, l’assuntore denunciato per favoreggiamento per aver passato la dose appena acquistata alla propria fidanzata, e la donna segnalata al Prefetto quale assuntrice. Arrestato espletate formalità di rito il 19enne è stato messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa di essere giudicato con Rito Direttissimo.        
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorente attività di spaccio nel parco: in manette pusher 19enne

RomaToday è in caricamento