rotate-mobile
Cronaca

Ingoia ovuli di eroina per evitare l'arresto: in manette pusher a Finocchio

Il 23enne è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose ad un cliente. Trasportato in ospedale lo spacciatore è stato poi arrestato dai carabinieri

Ha provato ad evitare l'arresto, tra l'altro senza riuscirci, rischiando inconsapevolmente di morire di overdose. A salvare prima, ed arrestare poi, uno spacciatore di eroina nella zona di Finocchio sono stati i carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, arrivati al 23enne del Mali dopo aver seguito un tossicodipendete di Tivoli andato nel quartiere della periferia est della Capitale per acquistare 'la robba'. Atteso il momento dello scambio soldi-droga i militari, in servizio in borghese, sono quindi intervenuti non riuscendo però a fermare lo spacciatore che, prima di essere bloccato, ha ingoiato quattro ovuli termosaldati contenenti eroina. 

SALVATO ED ARRESTATO - Sottoposto a stato di fermo dai militari dell'Arma, il giovane cittadino africano è stato quindi accompagnato all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli per essere sottoposto ad accertamenti tesi a verificare la presenza degli ovuli nel suo stomaco. Piantonato sino all'espulsione degli stessi, i militari hanno quindi sequestrato quattro involucri contenenti cinque grammi di eroina. L'uomo, il cui arresto è stato convalidato dal Tribunale di Tivoli, dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio.

OVULATORE A LUNGHEZZA - Un arresto non nuovo, quello dei pusher in possesso di ovuli da ingoiare in caso di arrivo delle forze dell'ordine, che ne segue altri operati sempre dai carabinieri della Compagnia di Tivoli nelle zone di Riserva Nuova, Vecchia Ponte di Nona e Villaggio Prenestino. Proprio in tale ambito gli stessi militari dell'Arma hanno fermato un altro spacciatore, un 31enne del Gambia, accompagnato anche lui in ospedale dopo aver ingoiato degli ovuli. Era stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di eroina ad un cliente nella zona di Lunghezza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingoia ovuli di eroina per evitare l'arresto: in manette pusher a Finocchio

RomaToday è in caricamento