rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Via della Scala

Movida da sballo a Trastevere: arrestati due studenti, vendevano marijuana

Nelle abitazioni dei due trovati oltre 2800 euro provento dell'attività di spaccio. I fermi da parte dei carabinieri impegnati in una seria di controlli nello storico rione romano

Movida da sballo a Trastevere dove i carabinieri hanno arrestato due studenti-pusher. Il fermo da parte dei militari dell'Arma della compagnia locale che proseguono le operazioni di controlli nell'area dello storico rione della Capitale. 

Studenti spacciatori in via della Scala 

Proprio nel corso di un mirato controllo antidroga, i Carabinieri hanno arrestato i due spacciatori in via della Scala. Sono due studenti di 21 e 25 anni, notati in atteggiamento sospetto mentre si spostavano tra i vari giovani che frequentano i locali. Al momento del controllo sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana che ha così confermato i sospetti nei loro confronti. 

Marijuana e denaro in casa 

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare complessivamente 303 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e 2815 euro in contanti, ritenuti provento della pregressa attività illecita. Successivamente sono stati accompagnati in caserma dove sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Verifiche negli esercizi commerciali 

In due degli esercizi commerciali controllati, rispettivamente un bar e un minimarket, di vicolo del Cinque e via della Pelliccia, i Carabinieri hanno riscontrato la mancata esposizione dell’ordinanza anti-alcol emessa dal Comune di Roma. Per questo motivo sono stati sanzionati amministrativamente.

Ordinanza anti alcol 

Una sola persona è stata multata per aver violato dell’Ordinanza “Anti-alcol”, sorpresa a consumare bevande alcoliche in strada. In totale sono state 114 le persone identificate e controllate dai Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida da sballo a Trastevere: arrestati due studenti, vendevano marijuana

RomaToday è in caricamento