rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Movida a Ladispoli, spaccio di droga nel mirino dei carabinieri: 24enne nei guai

Proseguono i controlli dei militari dell'Arma nei luoghi frequentati dai giovani, il ragazzo trovato con l'hashish in casa

Proseguono i controlli dei carabinieri della Compagnia di Civitavecchia nelle aree della movida di Ladispoli. Proprio in questo ambito i militari dell'Arma hanno sottoposto a controllo tre ragazzi notati in atteggiamento sospetto. Uno dei tre, un 24enne del posto, nel corso del controllo, si è mostrato particolarmente nervoso e agitato, e pertanto i militari hanno deciso di approfondire gli accertamenti a suo carico, eseguendo dapprima una perquisizione personale, che ha dato esito positivo poiché il ragazzo aveva occultato, nei suoi indumenti, circa 3 grammi di hashish.

HASHISH IN CASA - Nella successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriore hashish, circa 60 grammi, un bilancino di precisione, un coltello con tracce di hashish a materiale vario per il confezionamento delle dosi, sottoponendo tutto a sequestro. Pertanto il soggetto è stato arrestato e, esperite le formalità del caso, condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria alla quale dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

PROVVEDIMENTO CUSTODIA CAUTELARE - Nell'ambito dei controlli dei militari della Compagnia di Civitavecchia i carabinieri della Stazione di Cerveteri hanno dato esecuzione a un provvedimento di Custodia Cautelare in Carcere a carico di un 34enne di Cerveteri. Lo stesso, che già si trovava ristretto in regime di arresti domiciliari per reati inerenti le sostanze stupefacenti, aveva violato le prescrizioni imposte dal Giudice, venendo segnalato all’Autorità Giudiziaria dalla Stazione Carabinieri di Cerveteri che aveva richiesto l’aggravamento della misura cautelare. 

DA CASA AL CARCERE - Il GIP presso il Tribunale di Civitavecchia, accogliendo le richieste avanzate, ha emesso il provvedimento di aggravamento della misura cautelare in essere, disponendo che il soggetto fosse sottoposto alla Custodia Cautelare in Carcere. Pertanto i militari della Stazione di Cerveteri hanno provveduto ad arrestare il soggetto e condurlo presso la Casa Circondariale di Civitavecchia, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida a Ladispoli, spaccio di droga nel mirino dei carabinieri: 24enne nei guai

RomaToday è in caricamento