rotate-mobile
Cronaca

Alessandrino, artigiano e spacciatore: cane poliziotto Higgis scopre hashish in cantina

Nella cantina del 46enne sono stati ritrovati anche quattro pistole ed un fucile modificato. L'uomo è stato arrestato dopo un'attente perquisizione dei locali

Quattro chili e 380 grammi di hashish in cantina. E' quanto nascondeva un artigiano nella sua cantina nella zona del Alessandrino, a Roma. A mettere nei guai l'uomo di 46 anni è stato questa volta il cane poliziotti Higgis, che con il suo infallibile fiuto.

ANCHE LE ARMI - L'agente a quattro zampe ha indicato agli investigatori la cantina dove poi gli uomini coordinati dal dottor Mauro Baroni hanno scoperto oltre ad un grosso quantitativo di hashish anche quattro pistole ed un fucile modificato.

LA CANTINA - L'operazione degli agenti era scattata mercoledì sera con una perquisizione all'interno dell'abitazione del romano dove agli investigatori avevano trovato numerose chiavi di serrature riconducibili ai locali cantina. 

Ed è in questa fase che l'apporto di Higgis è stato fondamentale. L'attenzione del cane è stata catturata da subito, in maniera inequivocabile, da uno solo dei due locali così da permettere ai poliziotti di fare una perquisizione mirata.

LE ACCUSE - Dopo i controlli, l'uomo, che di professione fa l'artigiano, è stato arrestato e accusato di "ricettazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, alterazione di parti d'arma oltre che di detenzione illegale di armi". Resterà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrino, artigiano e spacciatore: cane poliziotto Higgis scopre hashish in cantina

RomaToday è in caricamento