rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazzale della Stazione Tuscolana

Stazione Tuscolana: pusher di ecstasy specializzato nello spaccio dei 'fantasmini'

In manette un 26enne. Il fermo in zona Appio Latino dopo la segnalazione di una fiorente attività nella zona. Inutile il tentativo di fuga sui binari

Apprezzate per gli 'effetti' e per la loro forma. Dopo mesi di indagine gli agenti del commissariato Appio Nuovo, diretti dal dottor Alfredo Luzi, hanno stretto il cerchio attorno ad un pusher che aveva dato vita ad una fiorente attività di spaccio di pasticche di ecstasy, particolarmente apprezzate negli ambienti di ritrovo giovanile, quali ad esempio le discoteche. Lo spacciatore è stato colto in flagranza di reato all'Appio Claudio, nella zona adiacente alla Stazione Tuscolana.

FANTASMINI - La particolarità di questo tipo di pasticche, pericolosissime per i loro effetti,  è di avere un aspetto 'simpatico', raffigurando nella forma un fantasma, ragion per cui vengono chiamate in gergo 'fantasmini'. Sono pertanto iniziati i servizi di appostamento presso i luoghi segnalati, dove in effetti gli agenti hanno avuto modo di notare un viavai di ragazzi che contattavano in particolare una persona, spesso ferma in disparte.

FUGA SUI BINARI - Al momento propizio, quando hanno notato uno scambio di oggetti, i poliziotti sono intervenuti e, nonostante il tentativo dell’uomo di dileguarsi attraversando i binari proprio nel momento del transito di un treno, sono riusciti alla fine a bloccarlo. Identificato in un 26enne del Gambia, da una perquisizione subito effettuata è risultato in possesso di diverse compresse di colore blu a forma di fantasmino.

SONNIFERI - L’uomo ha cercato di giustificarsi dicendo che le pasticche rinvenute erano dei sonniferi, ma le successive analisi effettuate hanno evidenziato trattarsi di compresse di ecstasy. Al termine, pertanto, è stato arrestato per rispondere della violazione della legge sulle sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Tuscolana: pusher di ecstasy specializzato nello spaccio dei 'fantasmini'

RomaToday è in caricamento