rotate-mobile
Cronaca Primavalle / Via Paolo Emilio Sfondrati

Quartaccio: il figlio pusher vende cocaina in strada, il padre trovato in casa con una pistola

Deferito anche l’acquirente. La droga trovata in un appartamento in via Sfondrati

Il figlio con hashish e cocaina il padre con una pistola senza il rinnovo della licenza. E' accaduto al Quartaccio.

In particolare sono stati i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere, nel pomeriggio di domenica, a denunciare tre persone: un 43enne romano, con precedenti, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale; suo padre, un 72enne romano, con le accuse di detenzione abusiva di armi e resistenza a Pubblico Ufficiale; e un 40enne romano, con precedenti, con le accuse di favoreggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Transitando in via Paolo Emilio Sfondrati, zona Quartaccio-Torrevecchia, i Carabinieri hanno sorpreso il 43enne cedere una dose di cocaina al 40enne che, notati i militari, ha tentato di allontanarsi e di ingerire la droga acquistata, al fine di eludere il controllo.

I Carabinieri sono immediatamente intervenuti bloccando pusher e acquirente che hanno continuato ad opporre resistenza anche nelle fasi dell’identificazione.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno poi deciso di perquisire l’abitazione del 43enne e di suo padre, nello stabile poco distante.

Il 72enne ha cercato di impedire l’accesso prima all’abitazione stessa e successivamente anche alla camera da letto, dove i Carabinieri hanno, poi, rinvenuto una pistola marca “Beretta” calibro 9, completa di due caricatori e 43 cartucce. L’arma, a seguito di accertamenti, è risultata regolarmente denunciata ma, essendo la licenza di porto d’armi dell’anziano scaduta nel 2006 e non rinnovata, è stata sequestrata in via cautelativa, unitamente al munizionamento.

A casa del pusher, invece, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato alcune dosi di hashish. Il 43enne, suo padre e l’acquirente sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartaccio: il figlio pusher vende cocaina in strada, il padre trovato in casa con una pistola

RomaToday è in caricamento