rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Con l'auto in fuga tra i bambini: linciaggio sfiorato a Prato Fiorito

I giovani sono stati trovati in possesso di un 'pezzo' di cocaina. Poi la scoperta di una base dello spaccio di droga in una vicina sala giochi

Gli agenti li hanno prima salvati dal linciaggio, poi denunciati ed infine 'utilizzati' per scoprire una base per lo spaccio di cocaina. E' accaduto nella serata di ferragosto quando i poliziotti del Reparto Volanti, hanno notato in zona Prato Fiorito, tra Ponte di Nona e Borghesiana, un uomo salire su un’auto. Ingranata la retromarcia, a folle velocità ha tentato di allontanarsi rischiando anche la collisione con la volante.

SALVATI DAL LINCIAGGIO - Immediatamente gli agenti, intuendo che i fuggitivi nascondessero qualcosa, hanno inseguito l’auto, questa, dopo poco ha imboccato una strada senza uscita, e ha attraversato un cortile privato, noncurante della presenza di alcuni bambini. Appena scovati i due balordi i poliziotti hanno dovuto richiedere l’ausilio di altre pattuglie per salvarli dal linciaggio dei condomini a causa della loro manovra azzardata.

'PEZZO' DI COCAINA - Il conducente dell’auto, vistosi alle strette, ha consegnato spontaneamente agli agenti una dose di cocaina, confessando di averla acquistata poco prima, vicino al luogo da cui gli agenti li avevano notati fuggire. Costui è stato così segnalato alla Prefettura quale consumatore di stupefacente e denunciato per guida senza patente.

SALA GIOCHI A PRATO FIORITO - Successivamente tutte le pattuglie impegnate nell’intervento si sono recate presso la sala giochi di Prato Fiorito indicata come base di spaccio. Mentre gli agenti stavano effettuando un sopralluogo esterno, in occasione del quale hanno notato un inconsueto sistema di sicurezza per la natura del locale, ovvero telecamere di videosorveglianza, sensori perimetrali e filo spinato anti-scavalco sulla recinzione, hanno udito il rilascio dello sciacquone di un water.

19 DOSI DI COCAINA - Intuendo a quel punto che qualcuno stava tentando di far disperdere tracce di sostanze stupefacenti, i poliziotti sono immediatamente entrati. Nel locale erano presenti tre persone, mentre il titolare è sopraggiunto poco dopo, giustificando la sua momentanea assenza con un attacco violento di colite. Gli investigatori hanno controllato per prima cosa l’interno del pozzetto di scarico dei sanitari dove hanno rinvenuto una busta contenente 19 dosi di cocaina.

MATERIALE PER IL CONFEZIONAMENTO - Nell’ufficio del titolare del locale, un 24enne romano, all’interno di una cassettiera è stato invece trovato tutto il materiale per il confezionamento della droga. Oltre a una cassetta di sicurezza in cui era custodita la somma di 940 euro in contanti e in banconote di piccolo taglio, che il titolare ha tentato di giustificare come fondo cassa, ma del quale sconosceva l’intero valore.

PROPRIETARIO DELLA DROGA - Alla richiesta di spiegazioni da parte degli agenti su quanto rinvenuto, uno dei presenti, un 25enne di Zagarolo, si è attribuito la proprietà dello stupefacente, consegnando contestualmente 200 euro in contanti dichiarati provento dell’attività di spaccio.

CHIUSA LA SALA GIOCHI - Pertanto il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, come anche il titolare del  locale. Al termine dell’operazione la Sala Giochi è stata chiusa e sottoposta a sequestro penale, come disposto dalla vigente legge sugli stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto in fuga tra i bambini: linciaggio sfiorato a Prato Fiorito

RomaToday è in caricamento