rotate-mobile
Cronaca

Tuscolano: nel negozio di canapa legale si spaccia, sequestrati 8.5 chili di droga

Due persone sono state arrestate e la droga è stata sequestrata. Elevate sanzioni amministrative per 13.127 euro

Autorizzati a vendere "canapa legale" spacciavano hashish e marijuana. La Polizia di Stato, in collaborazione con Polizia Roma Capitale, Agenzia delle Dogane e  Asl Roma 2, ha eseguito due arresti e sequestrato 8 chili di hashish e 500 grammi di marijuana. Elevate anche sanzioni amministrative per 13.127 euro.  

Il pool di operatori, tra cui chimici della agenzia dogane, avviando un'attività di controllo degli esercizi commerciali che mettono in vendita prodotti contenenti quella che viene ritenuta "cannabis legale" o "canapa light", ha scoperto in due negozi, uno nel quartiere Pigneto e l'altro nel quartiere Tuscolano, una vera centrale di produzione, confezionamento e spaccio sia al dettaglio, che all'ingrosso, di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.

Al Pigneto gli agenti hanno trovato, all’interno di un esercizio commerciale, dei panetti di hashish confezionati artigianalmente, venduti come cannabis legale dalla titolare che indicava agli agenti il fornitore al Tuscolano.

Ed è proprio qui che è stato rinvenuto l'ingente quantitativo di droga: 8 chili di hashish e 500 grammi di marijuana pronti ad essere immessi sul mercato, oltre al laboratorio clandestino e materiale idoneo al frazionamento e al confezionamento della sostanza stupefacente, numerosi bilancini di precisione e macchine per la realizzazione del sottovuoto, il tutto camuffato come esercizio commerciale di canapa legale.

Nel corso dell'operazione, che ha portato ad elevare e contestare sanzioni amministrative per un ammontare di 13.127 euro, un locale è stato sottoposto a sequestro penale, dove era il laboratorio, ed un altro, grazie ad un provvedimento della ASL Roma 2, è stato chiuso per motivi igienico sanitari.

Tutto il materiale sequestrato è sottoposto ad analisi da parte dei laboratori specializzati delle Agenzie delle Dogane e Monopoli. Dei due arrestati, uno è stato sottoposto a rito direttissimo presso il Tribunale di Roma, l'altro associato alla casa circondariale di Regina Coeli in attesa di giudizio.

blitz polizia canapa legale (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuscolano: nel negozio di canapa legale si spaccia, sequestrati 8.5 chili di droga

RomaToday è in caricamento