rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Gran bazar della droga nei quartieri della movida romana: in manette 18 pusher

I blitz nel weekend da parte dei carabinieri. Sequestrate centinaia di dosi tra Trastevere, Centro, San Pietro, Esquilino e Tor Pignattara

Ancora un weekend di blitz antidroga per i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato 18 pusher scoperti in flagranza mentre spacciavano dosi nelle zone di Trastevere, Centro, San Pietro, piazza Vittorio Emanuele II, Tor Pignattara, San Basilio, Cinecittà, ed altri luoghi che vengono maggiormente animati dalla cosiddetta movida della Capitale.

18 PUSHER IN MANETTE - In manette sono finiti 6 cittadini italiani – tutti romani - e 12 cittadini stranieri – uno del Marocco, uno della Polonia, uno del Bangladesh, due dell’Egitto, uno del Gambia, uno della Guinea, uno del Nicaragua, uno dell’Afghanistan, un colombiano, un iracheno e un ucraino – di età compresa tra i 21 e i 65 anni, molti di loro già noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi negli ambienti della droga.

Spaccio droga "Movida Capitale"

VENDITA AL DETTAGLIO - Nel corso dei controlli, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato diverse centinaia di dosi di droga tra cocaina, eroina, marijuana e hashish - tutte destinate alla vendita al dettaglio in strada - e di circa 900 euro, ritenuto profitto dell’attività illecita dei pusher.

DOMICILIARI E RITO DIRETTISSIMO - I Carabinieri hanno anche identificato, e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo, numerosi acquirenti. Dei 18 arrestati, tre sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre gli altri sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. Per loro l’accusa è di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran bazar della droga nei quartieri della movida romana: in manette 18 pusher

RomaToday è in caricamento