rotate-mobile
Cronaca

Spaccio fuori dai locali della Movida: sequestrati due chili di droga

Nove le persone finite in manette nell'ambito dei controlli dei carabinieri nelle zone del Pigneto, San Lorenzo e Trastevere

Stretta sulla spaccio di droga fuori dai locali della Movida Capitolina. Sono nove le persone arrestate dai carabinieri nell'ambito di specifici controlli messi in atto al igneto, San Lorenzo e Trastevere. In particolare sono finiti in manette cinque cittadini romani e quattro stranieri, (tre cittadini tunisini, un cittadino della Sierra Leone ed uno albanese), perlopiù già noti alle forze dell’ordine e di età compresa tra i 20 ed i 42 anni.

PUSHER FUORI DAI LOCALI - Si tratta di spacciatori che vendevano droga in buona parte fuori dai locali e nei luoghi della Movida. Nel corso dell’operazione di controllo, che ha visto impiegate anche unità cinofile, sono stati sequestrati quasi 2 chili di stupefacenti tra cocaina, eroina, marijuana e hashish, oltre a 4.000 euro in denaro contanti, trovati nelle disponibilità dei pusher e probabile provento della loro attività illecita.

CONSUMATORI ABITUALI - Dodici invece sono le persone identificate dai Carabinieri e segnalate al Prefetto quali consumatori abituali di stupefacente. Tutti i pusher, dopo l’arresto, sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio fuori dai locali della Movida: sequestrati due chili di droga

RomaToday è in caricamento