rotate-mobile
Cronaca

Vendeva droga a studenti minorenni: in manette il pusher dei licei di Monte Mario

Le indagini da parte della polizia hanno portato all'arresto di un 24enne. Lo spacciatore oltre alla 'merce' offriva anche un'abitazione dove consumarla

Vendeva marijuana agli studenti dei licei e delle scuole medie di Monte Mario fornendo loro una stanza della sua abitazione per consumarla in assoluta libertà.  A mettere gli investigatori sulle tracce del pusher l'aumento del consumo di hashish e marijuana nelle due scuole interessate dalle indagini. Partendo da questo gli agenti del commissariato Primavalle sono riusciti ad individuare lo spacciatore che svolgeva la sua attività da un appartamento posto proprio di fronte all'ingresso di due istituti scolastici.

RAGAZZI NELL'APPARTAMENTO - Individuato l'appartamento, dove gli studenti entravano per poi uscirne dopo pochi minuti, al termine di una lunga serie di appostamenti, gli investigatori diretti dal dottor Pietro Tortora hanno deciso di effettuare un blitz nella mattinata dello scorso 16 febbraio. In particolare i poliziotti, dopo essersi appostati nelle vicinanze dell'abitazione, hanno atteso che tre giovani ragazzi entrassero all'interno e dopo qualche minuto (suonando al citofono e facendosi scambiare a loro volta per studenti), si sono fatti aprire la porta. 

CONSUMATORI E PUSHER - Entrati nell'abitazione i poliziotti hanno quindi trovato gli studenti intenti a consumare uno 'spinello' ed il pusher intento a prepararne altri. I 3 minori, due di 14 e uno di 16 anni, tutti studenti delle scuole limitrofe, hanno qundi consegnato agli agenti una bustina con un grammo di marijuana appena acquistata dal pusher,  un 24enne di origini nordafricane, già con precedenti penali per droga e rapina.

MARIJUANA IN CASA - La successiva perquisizione domiciliare ha poi permesso ai poliziotti di rinvenire altra marijuana pronta per essere spacciata, della cociana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Per il pusher sono scattate le manette i 3 minori sono stati invece riaffidati ai genitori. Dopo l'udienza di convalida con Rito Direttissimo il 24enne è stato assocaito al carcere romano di Regina Coeli in attesa di giudizio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva droga a studenti minorenni: in manette il pusher dei licei di Monte Mario

RomaToday è in caricamento