Giovane pusher spaccia hashish davanti la fermata della metro, in manette 19enne

Il fermo da parte dei baschi verdi della Guardia di Finanza di Roma

La fermata della metro Torrespaccata su via Casilina (foto google)

Un via vai insolito di giovani che si fermavano a parlare con un ragazzo per poi allontanarsi dopo uno scambio denaro-droga. Questa una delle tante segnalazioni giunte ai militari della Guardia di Finanza. Un'attività di spaccio allestita da un giovane romano di 19 anni, poi fermato ed arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

In particolare il fermo è avvenuto intorno alle 20:00 di martedì 21 gennaio quando i 'baschi verdi' del Comando Provinciale della Gdf di Roma hanno tratto in arresto il 19enne nei pressi della fermata metro C Torre Spaccata, sulla via Casilina. 

I militari insospettiti dall'atteggiamento guardingo del ragazzo, che nel frattempo era stato avvicinato da diversi giovani che lo stavano aspettando, hanno quindi deciso di effettuare un controllo. Immediatamente il 19enne ha però palesato una inspiegabile agitazione e per poi essere sottoposto a perquisizione personale. 

I controlli hanno poi permesso ai finanzieri di trovare, ben occultati dal giovane, diversi panetti di hashish, dai quali sarebbe stato possibile ricavare circa 5mila dosi di sostanza stupefacente. 

Sottoposto a perquisizione domiciliare nella sua casa a Torrespaccata i militari hanno poi trovato e sequestrato il materiale per il confezionamento della droga e denaro in contante, possibile provento dell'attività illecità del pusher. Arrestato il giovane è stato messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: tram, bus e metro a rischio lunedì 24 febbraio. Orari e fasce di garanzie

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Domenica blocco auto a Roma: chi può circolare domani 23 febbraio

  • Blocco traffico: a Roma oggi domenica senza auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

Torna su
RomaToday è in caricamento