rotate-mobile
Cronaca

Da Parigi a Fiumicino con un chilo di eroina nello stomaco: arrestata

La donna è stata arrestata nello scalo romano con l'accusa di traffico internazionale di droga. Prima di imbarcarsi aveva inghiottito 60 ovuli di "polvere bianca"

Già indagata da tempo, la polizia è riuscita a fermarla ieri a Fiumicino appena scesa da un volo partito da Parigi. La donna, residente a La Spezia, prima di imbarcarsi aveva ingerito 60 ovuli contenenti un chilo di eroina.

Arrivata nello scalo romano, su ordine della Procura di Civitavecchia, è stata accompagnata dai poliziotti all’ospedale Grassi di Ostia, dove, l’esame radiografico dell’addome, ha rivelato quello che la donna aveva ingerito prima del volo.

Gli ovuli sono stati poi sequestrati e analizzati e gli esami di laboratorio hanno rilevato nell’eroina un elevato livello di principio attivo, il che avrebbe permesso il confezionamento di migliaia di dosi, per il “rifornimento” del mercato romano e del litorale.

La donna è stata arrestata dagli uomini del Commissariato di Fiumicino, diretti dal dott. Filiberto Mastrapasqua, e accusata di traffico internazionale di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Parigi a Fiumicino con un chilo di eroina nello stomaco: arrestata

RomaToday è in caricamento