rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, spacciavano droga sul litorale: arrestati fratelli spacciatori

I due, di 30 e 40 anni, avevano anche due fucili in casa. L'operazione ha avuto origine a seguito di un sequestro in zona Giardinetti nell'agosto del 2013 di cocaina e pistole

Spacciavano cocaina, hashish e marijuana. E in casa avevano fucili e cartucce varie. Nella mattinata di oggi, a Ostia, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del litorale, a conclusione di una attività d'indagine condotta su un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Roma nei confronti di due fratelli di 30 e 40 anni ritenuti a vario titolo responsabili dei reati di "spaccio di ingenti quantità di sostanze stupefacenti in concorso, ricettazione di armi e detenzione illegale di armi da sparo". 

LE INDAGINI PARTONO DA LONTANO - L'operazione ha avuto origine a seguito del sequestro operatp in zona Giardinetti nell'agosto del 2013, di 22 chili di cocaina e di due pistole, una Beretta calibro 9 ed una Smith & Wesson calibro 44 risultate rubate, nonché di materiale vario utilizzato per la lavorazione e il confezionamento dello stupefacente. 

FRATELLI PUSHER - Per tali fatti fu arresto un 29enne romano, già giudicato e condannato alla pena di 8 anni di reclusione. In ordine al predetto rinvenimento, le successive investigazioni hanno consentito di acquisire inconfutabili elementi probatori nei confronti dei due fratello e sorella di Ostia, rei di aver creato una fitta rete di spaccio di sostanze stupefacenti a soggetti per lo più residenti sul litorale ostiense. 

ARMI E DROGA SEQUESTRATI - A riscontro delle attività di indagine, oltre ai suddetti sequestri, si è proceduto ad arrestare ulteriori 6 persone in flagranza di reato e recuperati complessivamente ulteriori 100 grammi di cocaina, 1 chilo di hashish e 1,5 chilogrammi di marijuana nonché, poiché illegalmente detenuti, 4 fucili calibro 12, più di 2000 cartucce calibro 12 e più di 30 colpi di pistola di vario calibro. Gli arrestati, sono stati associati alle Case Circondariali di Regina Coeli e Rebibbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, spacciavano droga sul litorale: arrestati fratelli spacciatori

RomaToday è in caricamento