rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via del Pigneto

Controlli antispaccio al Pigneto: il cane 'fiuta' un pusher, arrestato

Oltre al fermato sono state dieci le persone denunciate dagli agenti di polizia. Verifiche anche alle attività commerciali

Caccia ai pusher della Movida. Proseguono i controlli antidroga della Polizia di Stato al Pigneto. Da ieri pomeriggio, fino alle prime ore della notte, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati in genere, con particolare riguardo verso quelli inerenti lo spaccio degli stupefacenti.

CONTROLLI AL PIGNETO - Gli agenti del Reparto Volanti della Questura, del Commissariato Porta Maggiore, del Reparto Prevenzione Crimine, dei Cinofili e del Reparto Mobile hanno perlustrato tutta la zona.

VERIFICHE AI LOCALI - Durante le verifiche sono state controllate 90 persone, 22 veicoli e diverse attività commerciali; 23 i cittadini extracomunitari – quasi tutti del Gambia- accompagnati presso l’ufficio Immigrazione della Questura per accertamenti sulla loro identità e sulla regolarità in merito alla permanenza sul territorio nazionale.

Pigneto: controlli antispaccio della Polizia di Stato

PUSHER FIUTATO DA YAGO - Uno di loro, 21enne del Gambia, è stato trovato in possesso di 17 dosi di hashish; il giovane cercando di eludere i controlli dei poliziotti aveva nascosto la sostanza stupefacente negli gli slip. E’ stato “Yago”, il cane antidroga del reparto cinofili della Questura, a 'fiutare' la droga indosso allo spacciatore, poi accompagnato in Commissariato.

FOGLIO VIA OBBLIGATORIO - Fermato e identificato poi un 31enne del Senegal con a carico un divieto di far ritorno nel comune di Roma per 3 anni; l’uomo è stato denunciato con la contestuale  notifica del foglio di via obbligatorio. Sono inoltre ancora in corso accertamenti sull’identità di un altro cittadino del Gambia che ha dichiarato agli agenti delle false generalità.

DECRETI DI ESPULSIONE - Al termine delle verifiche sono stati poi denunciati per inottemperanza al decreto di espulsione 8 cittadini extracomunitari.

Spaccio Pigneto PLAY-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antispaccio al Pigneto: il cane 'fiuta' un pusher, arrestato

RomaToday è in caricamento