rotate-mobile
Cronaca

Spaccio a Bastogi: braccato dalla polizia si getta dalla finestra, arrestato Edy

Già ricercato per rapina gli agenti sono riusciti a fermarlo a casa della moglie da dove era pronto ad espatriare. Sequestrate 2500 dosi tra cocaina, hashish e marijuana

Ha provato l'ultima carta provando ad espatriare in Tunisia. Un estremo tentativo che non ha sortito l'effetto desiderato con l'uomo, un 46enne tunisino conosciuto nell'ambiente con il soprannome di Edy, poi arrestato dagli investigatori del commissariato Primavalle che hanno messo fine alla sua avviata attività di spacciatore al Residence Bastogi ed a Montespaccato Una lunga indagine iniziata nel dicembre del 2015 e terminata nella giornata del 21 maggio, con l'arresto del pusher ed il sequestro di 2500 dosi di droga, tra cocaina, marijuana ed hashish. 

DICEMBRE 2015 - L'attività di indagine, conclusa dagli investigatori della Squadra Giudiziaria del Commissariato di Primavalle, diretti dal dottor Pietro Tortora, ha preso il via nel dicembre dello scorso anno quando i poliziotti hanno scoperto un notevole giro di spaccio di droga all'interno del residence Bastogi. Un'attitivà ben oliata con Edy che forniva di cocaina, hashish e marijuana sia gli abitanti di Bastogi che gli acquirenti della zona di Montespaccato. 

SPACCIO A BASTOGI - Avviate le indagini i poliziotti hanno avuto non poche difficoltà ad incastrare il pusher, anche a causa della conformazione urbana del residence Bastogi, dove, in difesa del pusher, operavano sentinelle sopra i tetti, nei cortili e sui balconi al fine di informare dell'arrivo delle forze dell'ordine. Nonostante le difficoltà gli investigatori sono comunque riusciti (mediante delle attività di osservazione) a scoprire il grosso giro di spaccio messo in piedi da Edy, notandolo mentre entrava ed usciva da una scala antincendio di un palazzo che aveva scelto come base per lo vendita della 'merce'. 

INTERVENTO DEI CANI ANTIDROGA - Appurata l'attività di spaccio di Edy gli investigatori hanno quindi deciso di intervenire mediante l'ausilio delle Unità Cinofile e sfruttando le conoscenze del territorio per evitare di essere visti dalle sentinelle presenti nell'area di Bastogi. Scattata la perquisizione gli agenti hanno mancato per poco l'arresto del pusher, fuggito una volta vista la mal parata. In compenso hanno però trovato il tesoro del 46enne, in due diversi appartamenti nella sua disponibilità. Un vero e proprio Bingo con i poliziotti che hanno poi sequestrato 2500 dosi tra cocaina, hashish e marijuana già pronte alla vendita, oltre a tutto il materiale per il taglio ed il confezionamento della sostanza stupefacente. 

FUGA DALLA FINESTRA  - Deferito in stato di libertà e destinatario di un'ordinaza di custodia cautelare emessa dall'Autorità Giudiziaria sulla base delle risultanze investigative dei poliziotti, gli agenti di Primavalle sono poi riusciti ad individuarlo ed a bloccarlo mentre si trovava nell'appartamento della moglie, sempre a Bastogi. Un arresto arrivato per il rotto della cuffia, con il pusher pronto ad espatriare dall'Italia al fine di rendersi irreperibile ed evitare il carcere. Rintracciato il 46enne ha quindi provato un ultimo tentativo di fuga lanciandosi dalla finestra dell'abitazione, sotto alla quale ha però trovato i poliziotti ad aspettarlo. 

RAPINA E SPACCIO - Oltre alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Edy è stato arrestato anche con l'accusa di rapina aggravata in seguito ad una denuncia presentata nello stesso commissariato di Primavalle da una donna a cui l'uomo aveva derubato il telefono cellulare. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Bastogi: braccato dalla polizia si getta dalla finestra, arrestato Edy

RomaToday è in caricamento