rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca

Tor Bella Monaca, spaccia cocaina per strada: arrestato con 60 dosi e 605 euro

Il giovane 25enne è stato individuato dopo un'attività di controllo su alcuni veicoli dei clienti arrivati nel quartiere proprio per l'acquisto

Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato Casilino Nuovo, diretto dal dr. Francesco Zerilli, a seguito di una specifica attività antidroga nel quartiere di Tor Bella Monaca, hanno proceduto all’arresto di S.I.S. 25enne, noto alle forze dell’ordine per vari precedenti di Polizia, sorpreso nella flagranza del reato di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

In particolare, nel corso del pomeriggio, durante l’attività di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato, hanno proceduto a fermare alcuni  veicoli in transito nel territorio di competenza. I sospetti degli investigatori sono nati quando, alcuni dei conducenti dei mezzi fermati, che si presentavano come tossicodipendenti e provenienti da diversi comuni limitrofi, alla richiesta dei poliziotti, fornivano vaghe giustificazioni circa la loro presenza in quel luogo. 

Le successive indagini effettuate nei confronti di questi soggetti e dei veicoli utilizzati, hanno permesso di recuperare diverse dosi di cocaina simili tra loro per forma, confezionamento e peso. Alcune persone, ascoltate circa lo stupefacente rinvenuto, hanno dichiarato di averlo acquistato a Tor Bella Monaca, precisamente sotto le case popolari, fornendo agli agenti della Polizia di Stato l’esatta descrizione dello spacciatore, coincidente tra loro e descrivendolo come un giovane di colore, di circa 25 anni con addosso un giaccone blu.

Le successive indagini hanno consentito agli investigatori di localizzare esattamente il luogo dove avveniva l’acquisto della droga e dove, appostati,  hanno potuto notare non solo un insolito traffico veicolare ma anche di individuare lo spacciatore S.I.S., vestito appunto con un giaccone blu e noto agli operanti per la sua dedizione alla commissione di reati inerenti agli stupefacenti.

Intercettate e fermate nelle immediate vicinanze le persone che avevano interloquito con S.I.S., gli agenti hanno sequestrato ulteriori dosi di sostanza stupefacente, simili a quelle recuperate in precedenza.
Gli acquirenti dello stupefacente sono stati segnalati all’Ufficio territoriale del Governo per l’applicazione delle previste sanzioni amministrative. S.I.S. invece, è stato sorpreso in flagranza mentre stava recuperando dello stupefacente, circa 60 dosi di cocaina, occultate in precedenza sotto un’autovettura parcheggiata, nonché  in possesso di 605 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’illecita attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, spaccia cocaina per strada: arrestato con 60 dosi e 605 euro

RomaToday è in caricamento