rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Pizzaiolo e pusher di cocaina: la droga venduta agli studenti delle scuole

Lo spacciatore è stato colto in flagranza di reato dopo aver venduto un 'pezzo' da mezzo grammo a due giovani ragazzi

Pizzaiolo e pusher. Questo il 'doppio lavoro' messo in atto dal gestore di un locale  pizzeria  ubicato nei pressi del quartiere che ospita i maggiori Istituti scolastici di Civitavecchia. L'attività illecita dell'uomo è stata smascherata dagli agenti della squadra investigativa del Commissariato di Civitavecchia, diretto dal dottor Giovanni Lucchesi che lo hanno tratto in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

STRANI MOVIMENTI IN PIZZERIA - Gli Agenti, insospettiti dal via vai di giovani che entravano nella pizzeria e ne uscivano subito dopo, apparentemente senza aver acquistato nulla, hanno effettuato un accurato servizio di controllo verificando l’insolito quanto sospetto movimento di “clienti” .

ACQUIRENTI VELOCI - La conferma ai loro sospetti gli investigatori l’hanno avuta allorquando, vedendo una macchina con a bordo due giovani fermarsi davanti al locale, hanno notato che uno dei giovani, sceso “al volo” dal veicolo, è entrato di corsa in pizzeria ed è uscito immediatamente celando nella portiera del veicolo un piccolo involucro. Fermati i due giovani per essere sottoposti a controllo, gli Agenti hanno rinvenuto, proprio all’interno del vano porta oggetti della portiera del veicolo, una dose di cocaina di circa 0,4 grammi.

SOLDI E COCAINA - Pertanto gli Agenti hanno fatto ingresso nell’esercizio commerciale, e durante la perquisizione, nel laboratorio cucina del locale hanno rinvenuto, celata tra gli ingredienti alimentari e gli arnesi da pizzaiolo, circa 22 grammi di cocaina già divisa in dosi pronte per lo spaccio, nonché la somma di 2.450 euro, divisa in banconote di vario taglio.

DROGA IN CASA - Inoltre, vista l’ingente somma di denaro che il 40enne aveva con se, hanno esteso la perquisizione anche al suo domicilio, rinvenendo circa 5 grammi di hashish e cocaina. Tenuto conto dell’attività di spaccio messa in atto dall’uomo, il PM di turno ne ha disposto l’arresto e la traduzione presso il Nuovo Complesso Penitenziario di Borgata Aurelia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzaiolo e pusher di cocaina: la droga venduta agli studenti delle scuole

RomaToday è in caricamento