rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Guido Vincon

Ad Ostia Nuova la "casa dello spaccio": in vendita hashish, cocaina e marijuana

Un 28enne lidense aveva allestito un minimarket della droga nel suo appartamento in via Guido Vincon. Il blitz dei Carabinieri di Ostia ha messo fine alla sua attività illecità

E' finito in manette un 28enne pregiudicato che aveva allestito una "casa dello spaccio" nel suo appartamento al centro di Ostia Nuova, in via Guido Vincon. Venerdi sera, i Carabinieri lo hanno arrestato con l'accusa di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti". 

L'INDAGINE - L'operazione è nata a seguito di alcuni controlli fatti dai militari della Stazione di Ostia, nelle ultime settimane nell'appartamento del ragazzo dove avevano notato un via vai di tossicodipendenti

E' iniziata cosi un'attività di osservazione dei Carabinieri di via dei Fabbri Navali, grazie alla quale sono riusciti ad individuare la "casa dello spaccio". Così, dopo aver atteso il momento propizio, alle prime luci dell'alba vi hanno fatto irruzione.

LA DROGA IN CASA - Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati 636 grammi di hashish, circa 54,5 grammi di cocaina e 13,2 grammi di marijuana, più materiale utile al confezionamento della droga. 

Lo spacciatore, già noto alle forze dell'ordine per i suoi trascorsi con la giustizia, è stato arrestato e successivamente condotto nel carcere romano di Regina Coeli.

LA ZONE - Quella di Ostia Nuova è una realtà particolare. Ci sono tante famiglie, moltissimi bambini. Le case popolari di via Marino Fasan, piazza Lorenzo Gasparri, le macerie dell'ormai ex Skate Park, la palestra degli Spada balzata agli onori della cronaca e anche le sparatorie. Proprio in via Vincon, il 22 ottobre 2015, Massimo Cardoni è stato gambizzato da due ignoti a volto coperto in pieno giorno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Ostia Nuova la "casa dello spaccio": in vendita hashish, cocaina e marijuana

RomaToday è in caricamento