rotate-mobile
Cronaca via di Colle Oppio

Colle Oppio: pusher inseguito dalla polizia chiama gli amici per sfuggire all'arresto

Lo spacciatore ha anche provato ad aggredire gli agenti. Nello zaino in suo possesso trovato mezzo chilo di marijuana

E' fuggito in direzione di un gruppo di conoscenti chiamandoli a raccolta nel tentativo di sfuggire agli agenti di polizia che lo inseguivano. E' successo intorno alle 21 di ieri sera al Colle Oppio. Protagonista della fuga un 20enne della Costa d'Avorio, arrestato poi dai poliziotti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti. Il fermo nel'ambito dei controlli antidroga della Questura che ha portato le forze dell'ordine a mettere le manette ad altri 4 spacciatori nelle ultime 24 ore.

FUGA IN DIREZIONE COLLE OPPIO - L’arrestato, intercettato dagli agenti di una volante in piazza Santa Maria Maggiore, accortosi della presenza degli uomini in divisa ha iniziato a correre  in direzione di via del Colle Oppio. Inseguito a piedi dai poliziotti, il fuggitivo, una volta entrato nel parco, ha iniziato a richiamare l’attenzione dei numerosi cittadini extracomunitari che frequentano l’area verde in cerca di aiuto.

DALLE PAROLE ALLE MANI - Raggiunto dagli investigatori lo straniero ha tentato di eludere il controllo oltraggiando gli operanti, prima con le parole, cosa che hanno fatto anche una decina di persone che si erano avvicinate minacciose e poi colpendoli con calci e pugni, ma in questo caso le gesta dell’uomo non sono state imitate dal resto del gruppo.

MEZZO CHILO DI MARIJUANA - Controllato, nello zainetto che portava a tracolla, gli agenti hanno recuperato e sequestrato oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente di tipo marijuana e la somma di 195 euro in contanti, sicuro provento della vendita della droga. Accompagnato presso gli uffici del Commissariato Viminale, il giovane è stato arrestato ed ora dovrà rispondere dello spaccio dello stupefacente e di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

COCAINA A TOR BELLA MONACA - E sempre per droga, questa volta nella zona delle Torri, due pusher, uno di nazionalità italiana e l’altro brasiliano, sono stati arrestati in largo delle Greche, a Tor Bella Monaca, dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia, che li hanno sorpresi a spacciare. Alla vista della volante i due hanno tentato di nascondere la droga in un pacchetto di sigarette che poi hanno gettato in un cespuglio. Il gesto però è stato notato degli agenti che lo hanno recuperato e sequestrato; all’interno vi erano custodite circa 40 dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere spacciate.

STAZIONE TERMINI - L’altro arresto è stato effettuato nella zona della Stazione Termini. L’uomo, poi identificato in un 39enne cittadino della Guinea, era solito stazionare in via Gioberti e ricevere numerosi “clienti” ai quali spacciava la sua droga. Ieri mattina, dopo alcune ore di appostamento, gli agenti del Commissariato Viminale lo hanno fermato proprio mentre cedeva una dosa di eroina in cambio di soldi. Perquisito e trovato in possesso di 50 grammi di stupefacente dello stesso tipo, l’uomo, che non ha voluto dichiarare il suo domicilio, è stato arrestato per spaccio.

PIANTE DI MARIJUANA - Stessa sorte per un cittadino croato, convivente di una donna sottoposta agli arresti domiciliari. Ieri pomeriggio, proprio durante il controllo di quest’ultima, gli agenti del Commissariato Casilino, si sono insospettiti quando hanno notato all’interno del giardino,  una pianta somigliante alla canapa indiana alta circa 2 metri ed in piena fioritura.

TRITAERBA IN CASA - Alla presenza del convivente della donna, di 30 anni, i poliziotti hanno perquisito l’abitazione dove, oltre ad un “tritaerba” ancora sporco di marijuana è stata rinvenuta una busta in cellophane contenente alcuni grammi della stessa sostanza. L’uomo, è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Oppio: pusher inseguito dalla polizia chiama gli amici per sfuggire all'arresto

RomaToday è in caricamento