rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Labico / Via Roma, 65

Spaccata alla banca Bcc: per coprirsi la fuga spostano auto in mezzo alla strada

La banda è entrata in azione in un istituto bancario nella zona di Labico. Indagano i carabinieri

Prima di entrare in azione hanno pensato a come guadagnare tempo in caso di arrivo immediato delle forze dell'ordine. Un'idea messa in atto semplicemente, spostando con un carroattrezzi tre auto parcheggiate da ignari cittadini e posizionandole in mezzo alla strada. Poi, con lo stesso furgone, sono andati davanti la banca presa di mira, hanno spaccato la vetrina blindata e sono fuggiti con soldi e cassaforte. La Banda della Spaccata si è materializzata questa notte alla Banca di Credito Cooperativo di Palestrina di Labico, Comune della provincia di Roma. 

IN FUGA CON IL BANCOMAT - I ladri sono entrati in azione poco prima delle 3:00 alla Bcc di via Roma 65 dopo aver spostato tre vetture al centro della vicina via Marcigliana al fine di ostacolare l'arrivo delle forze dell'ordine. Sfondata la vetrina blindata dell'istituto bancario che conteneva il dispositivo Atm con il furgone, i ladri lo hanno quindi caricato sullo stesso, facendo poi perdere le proprie tracce. Ancora da quantificare il bottino.

INDAGINI DEI CARABINIERI - Scattato l'allarme della banca sul posto sono quindi arrivati i carabinieri della Stazione di Labico che non hanno potuto far altro che appurare l'avvenuta spaccata. Acquisite le immagini di videosorveglianza della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina, sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Colleferro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata alla banca Bcc: per coprirsi la fuga spostano auto in mezzo alla strada

RomaToday è in caricamento