rotate-mobile
Cronaca Corviale / Via della Casetta Mattei, 113

Banda della spaccata in azione: ladri lasciano bancomat dopo inseguimento

L'ennesimo colpo alla Banca Intesa San Paolo di via della Casetta Mattei. Furgone e seconda vettura usate per la fuga abbandonate in una strada poco distante

Ancora un colpo della Banda della Spaccata che questa notte ha tentato l'ennesimo furto in una banca della Capitale. L'arrivo del solito carroattrezzi rubato usato come 'ariete' intorno alle 3:30 davanti alla Banca Intesa San Paolo di via della Casetta Mattei  113, nell'omonima zona del Municipio Arvalia. Spaccata la vetrata blindata con il mezzo pesante, la banda ha quindi caricato il bancomat fuggendo in direzione di Bravetta. Poi la segnalazione al 113 di due auto in corsa con un furgone con sopra un dispositivo Atm.

INTERCETTATI DALLA POLIZIA - Segnalata la banda in fuga alla centrale operativa della polizia sul posto sono arrivate le auto del Reparto Volanti che hanno intercettato il furgone mentre, braccato, tentava di far disperdere le proprie tracce imboccando in una strada poco distante.

FUGA A PIEDI - Gli agenti di polizia all'inseguimento della banda hanno però visto i malviventi in fuga e li hanno seguiti sino a via del Candiano, strada senza uscita che termina in alcuni campi. Braccati i ladri sono quindi stati costretti a darsi alla macchia con gli stessi che sono riusciti a dileguarsi nei campi adiacenti.

BANCOMAT RECUPERATO - Fuggiti i lard gli agenti di polizia hanno però recuperato il bancomat sdradicato dalla Banca Intesa San Paolo, chiuso e ancora attaccato al carroattrezzi usato per la spaccata, risultato come al solito rubato poco prima. Sul luogo della fuga anche un Fiat Fiorino, usato dal resto della banda nel tentativo di darsi velocemente alla fuga dopo aver aperto il dispositivo Atm e caricato la refurtiva.

BANDA DELLA SPACCATA - Sul caso indagano gli agenti di polizia del commissariato San Paolo che dopo aver riconsegnato il bancomat al direttore della banca hanno acquisito le immagini di videosorveglianza dell'istituto di credito a caccia di indizi per risalire alla 'Banda della Spaccata'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda della spaccata in azione: ladri lasciano bancomat dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento