rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Marsala

Sosta selvaggia a Termini: nelle ultime 3 settimane 34 multe al giorno

I controlli estesi a tutta l'area intorno allo scalo ferroviario dell'Esquilino. I trasgressori puniti con multe da 84 a 169 euro

Auto in doppia fila e sugli incroci, mezzi in sosta su aree scarico merci e alle fermate dei mezzi pubblici, ma anche sui posteggi riservati agli invalidi, sui marciapiedi e sulle strisce pedonali. Queste le principali irregolarità riscontrate dai vigili urbani al lavoro per debellare il fenomeno della sosta selvaggia nell'area della Stazione Termini. Ventuno giorni di controlli nei quali i 'caschi bianchi' hanno elevato 719 multe, punendo gli automobilisti indisciplinati con verbali che variano da 84 a 169 euro.

SOSTA SELVAGGIA A TERMINI - I numeri dei controlli sono stati resi noti dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale al lavoro su volontà del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca. In particolare dal 14 marzo scorso i vigili urbani sono impegnati in attività di riqualificazione e snellimento nell'area dello scalo ferroviario dell'Esquilino

ESQULINO - Riguardo il traffico veicolare, il personale del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) e quello del Nucleo Termini del Gruppo Trevi ogni giorno contrasta pesantemente le soste irregolari degli automobilisti che, sommandosi all'intenso traffico delle merci e quello dei mezzi pubblici, provoca disagi e rallentamenti. Le aree sono costantemente "coperte" da due turni giornalieri con personale anche appiedato, che opera sulle due dorsali di via Giolitti e via Marsala, estendendosi fino a via Gioberti, via Turati e via Farini. 

I VERBALI - I verbali elevati in 21 giorni sono ad oggi 719, elencati come segue: 84 per sosta in doppia fila, 41 per sosta su incroci ed intersezioni, 83 per sosta su area scarico merci, 206 su aree dove vige il divieto di sosta, altre 9 sui posti disabili, 23 sugli attraversamenti pedonali, 21 sui marciapiedi ed altre 247 per altre irregolarità. 

Stazione Termini: controlli dei vigili urbani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia a Termini: nelle ultime 3 settimane 34 multe al giorno

RomaToday è in caricamento