rotate-mobile
Cronaca Tivoli

Lavori sulla linea ferroviaria: a luglio sospesa la tratta Bagni di Tivoli-Sulmona

Le modifiche alla circolazione ferroviaria anche sulla Tivoli-Sulmona. Investimento complessivo di circa 31 milioni di euro

Circolazione ferroviaria sospesa dal 16 luglio al 30 luglio fra Tivoli e Sulmona  e dal 31 luglio al 3 settembre fra Bagni di Tivoli e Sulmona per importanti interventi di manutenzione straordinaria alla linea Roma – Avezzano – Sulmona.
 

35 CHILOMETRI DI BINARI 

Saranno rinnovati 35 chilometri di binari (rotaie, traverse e massicciata)  tra Collarmele e Celano, tra Celano e Tagliacozzo, tra Tivoli e Guidonia e nella galleria Colli di Monte Bove. Inoltre, sarà sostituita una travata metallica, sulla strada provinciale 23 in località Tagliacozzo, e saranno rinnovati 25 scambi fra Bagni di Tivoli e Sulmona. In programma interventi anche tra Carsoli e Guidonia per predisporre la gestione della circolazione a distanza da un’unica cabina di regia a  Roma Termini  e quindi migliorare la regolarità del servizio.
 

LAVORI PER 31 MILIONI DI EURO 

Investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana circa 31 milioni di euro. Nello stesso periodo, la società TERNA, per completare l’intervento iniziato a novembre, proseguirà il rinnovo della Linea Primaria a 60 kV che alimenta la tratta ferroviaria tra Avezzano e Sulmona.
 

SOSPESA LA LINEA FERROVIARIA 

Durante i lavori la mobilità sarà garantita da un servizio sostitutivo con autobus. Dal 16 luglio al 30 luglio i treni faranno capolinea a Tivoli e a Sulmona. Dal  31 luglio al 3 settembre il capolinea sarà a Bagni di Tivoli e a Sulmona. I dettagli dei servizi sostitutivi sono già inseriti direttamente nell’orario ufficiale di Trenitalia. Gli orari e i tempi di viaggio dei bus potranno variare in relazione al traffico stradale.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla linea ferroviaria: a luglio sospesa la tratta Bagni di Tivoli-Sulmona

RomaToday è in caricamento