rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Donna ricoverata in stato vegetativo torna a Roma vicino alla famiglia

La richiesta di aiuto da parte del marito. Nella mattinata dell'1 ottobre la Croce Rossa Provinciale l'ha riportata da Imola in una clinica della Capitale

Era ricoverata in stato vegetativo in un ospedale di Imola. Una degenza lontana da casa dovuta ai costi eccessivi del trasporto per ritornare a Roma. Protagonista una famiglia romana con marito, moglie ricoverata in Emilia Romagna e tre figli. La situazione della donna resa pubblica lo scorso mese da due servizi andati in onda sulle reti Mediaset (Studio Aperto e Pomeriggio 5). Da qui una gara di solidarietà che ha portato nella mattinata dell'1 ottobre un'ambulanza (con a bordo 4 volontari tra cui un medico ed un infermiere) del Comitato Locale della CRI di Santa-Severa Santa Marinella a riportare la donna vicino alla sua famiglia nella Capitale.

GARA DI SOLIDARIETA' - La distanza rendeva impossibile per l'uomo continuare a lavorare, essere padre e rimanere vicino alla moglie. Contattato da un equipaggio della CRI, i volontari si sono attivati e con un Centro Mobile di Rianimazione sono stati ospitati dalla Croce Rosse dell'Emilia Romagna riportando la donna ricoverata ad Imola nella Capitale senza complicazioni. "Siamo riusciti a mettere il meglio di noi lavorando insieme - affermano soddisfatti i volontari della CRI della provincia di Roma -. Questa è una buona pratica di efficienza e Umanità insieme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna ricoverata in stato vegetativo torna a Roma vicino alla famiglia

RomaToday è in caricamento