rotate-mobile
Cronaca

Soldi nelle scarpe: così pusher nascondono i loro ricavi

Sequestrate anche 12 cartucce calibro 38 e dosi di cocaina

Un arresto, più di 41mila euro trovati e cocaina sequestrata. E' questo il bilancio di una operazione conclusa dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Fidene Serpentara unitamente a quelli di Polizia Roma Capitale, 3° gruppo Nomentano, che ha portato all'arresto di un 64enne originario della provincia di Barletta.

In seguito ad accurata attività investigativa, si risalito ad una coppia di conviventi, dediti allo spaccio di sostanza stupefacente, che stavano cercando di trasferire la droga nell'abitazione della sorella della donna, in provincia di Viterbo.

Dopo un'accurata operazione di appostamento, gli investigatori notato e quindi bloccato il 64enne. In casa a seguito della perquisizione, sono stati rinvenuti 11mila euro in contanti nascostti all'interno di scarpe, libri contabili e numerosi assegni per un importo di 41mila euro privi di intestazione.

Ritenendo che, in un secondo appartamento, sempre di proprietà del 64enne potesse esservi altra droga, gli agenti hanno eseguito un'ulteriore perquisizione che ha consentito il rinvenimento di 29 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. All'interno della dell'auto dell'uomo invece, venivano trovate 12 cartucce calibro 38 e  una bottiglia di vetro con dentro alcuni grammi di cocaina già suddivisa e pronta per essere messa in commercio.

Anche nel viterbese, a casa della cognata di questo, gli investigatori trovavano circa 30mila euro in contanti nascosti nella soffitta. Per il 64enne si sono aperte le porte del carcere per il reato di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di armi. L'uomo, è stato denunciato anche per il reato di usura così come la sua convivente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi nelle scarpe: così pusher nascondono i loro ricavi

RomaToday è in caricamento