rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tor Pignattara / Via Gabrio Serbelloni

Tor Pignattara: paga bolletta alle Poste con banconote da 50 euro false, arrestata

In manette una commerciante di 40 anni trovata con indosso altre 16 banconote fassule. Il tentativo all'ufficio di via Serbelloni

Una bolletta da 250 euro pagata con 5 banconote da 50 false. A tentare la truffa all'ufficio postale di Tor Pignattara una commerciante, una nigeriana di 40 anni, arrestata poi dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina.

POSTE A TOR PIGNATTARA - La donna, ieri pomeriggio, si è recata presso l’ufficio postale di via Gabrio Serbelloni, cercando di pagare un bollettino utilizzando 5 banconote da 50 euro, risultate poi false. Non appena ha incassato le banconote, l’addetto allo sportello si è insospettito ed ha preso tempo, facendo scattare l’allarme al 112.

50 EURO FALSI IN TASCA - I Carabinieri arrivati sul posto hanno sequestrato le banconote e a seguito della successiva perquisizione hanno rinvenuto nella disponibilità della donna complessivamente altre 13 banconote da 50 euro e 3 da 100 euro tutte rigorosamente false.

LE ACCUSE - Arrestata dai Carabinieri la 40enne è stata poi accompagnata in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di falsificazione, spendita e introduzione nello stato, senza concerto, di monete falsificate.

TRUFFA AL GIORNALAIO - Un tentativo di truffa che segue di pochi giorni altri due arresti, operati sempre dai carabinieri che hanno fermato due giovani, un 24enne di Vico Equense ed un romano di 20 anni, dopo aver tentato di acquistare giornali da un'edicola in zona Cassia sempre con una banconota da 50 euro falsa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara: paga bolletta alle Poste con banconote da 50 euro false, arrestata

RomaToday è in caricamento