rotate-mobile
Cronaca Fiano Romano / Via Tiberina

Spese all'alimentari con banconote da 100 euro, ma erano soldi falsi

Tre le persone finite in manette, due donne ed un uomo. Le spese nella zona di Fiano Romano e Passo Corese. Gli arresti da parte dei carabinieri

Facevano spese negli alimentari della zona della Tiberina pagando con banconote da 100 euro. Peccato per i titolari degli esercizi commerciali che i soldi fossero falsi. Un raggiro che non è passato inosservato ai carabinieri della Stazione di Fiano Romano che hanno arrestato due donne romane di 45 e 44 anni, già note alle forze dell’ordine, ed un uomo di 54 anni, originario del foggiano, con l’accusa di spendita di banconote false. 

ALIMENTARI A FIANO ROMANO - I militari sono intervenuti, su richiesta del titolare, presso il negozio di alimentari “Primizie” di via Tiberina, a Fiano Romano, dove il gruppo aveva utilizzato una banconota da 100 euro, palesemente contraffatta, per pagare l’acquisto di alcuni prodotti. A seguito della perquisizione veicolare, in uso ai 3, i militari hanno rinvenuto nel bagagliaio alcune buste piene di generi alimentari con relativi scontrini fiscali. 

SPESE A PASSO CORESE - Le indagini hanno consentito così di accertare che gli acquisti erano stati effettuati presso altri due esercizi commerciali di Fiano e presso quattro negozi di alimentari di Passo Corese (in provincia di Rieti), ed erano stati pagati con altrettante banconote false, da 100 euro. I militari ne hanno rinvenute e sequestrate ben 7, di banconote false, per un totale di 700 euro, tutte riportanti la stessa serie numerica.

ACCERTAMENTI TECNICI - Le banconote sequestrate saranno inviate per i successivi accertamenti tecnici mentre, la merce rinvenuta è stata restituita ai rispettivi negozianti. Gli arrestati sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Rieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese all'alimentari con banconote da 100 euro, ma erano soldi falsi

RomaToday è in caricamento