rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Leone IV

Prati, paga il conto al bar con 50 euro falsi: scoperto ed arrestato

E' stata la titolare di un esercizio commerciale di via Leone IV a avvertire il carabinieri. L'uomo aveva con sè altre 15 banconote da 50 euro

È entrato in un bar e ha tentato di pagare con una banconota falsa da 50 euro. La barista però ha fiutato la truffa e ha allertato i carabinieri. Un 32enne romano, con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Ieri sera, l’uomo si aggirava in zona San Pietro tentando di spendere banconote false in vari esercizi commerciali, fino a che, in un bar di via Leone IV, la titolare si è accorta che l’uomo aveva pagato con una banconota da 50 euro contraffatta e, pertanto, ha subito allertato i Carabinieri chiamando il 112.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno rintracciato il soggetto che nel frattempo stava cercando di allontanarsi e lo hanno perquisito, trovando  in suo possesso altre 15 banconote da 50 euro, tutte rigorosamente false. A quel punto, l’uomo è stato arrestato e trattenuto in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati, paga il conto al bar con 50 euro falsi: scoperto ed arrestato

RomaToday è in caricamento