rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fonte Nuova / Via IV Novembre

Faceva acquisti con 50 euro falsi: in manette insospettabile anziana

La 65enne è stata tradita da un ultimo acquisto fatto in una frutteria di Fonte Nuova. In casa altri soldi falsi

Una insospettabile anziana. L’acquisto di generi alimentari da piccoli esercizi commerciali e la truffa perpetrata con lo ‘spaccio’ di false banconote da 50 euro, con successivo incasso del resto ‘buono’. A mettere fine al giochetto della donna i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monterotondo che hanno arrestato la donna, italiana di 65 anni originaria di Siracusa, già conosciuta alle forze dell’ordine, con l’accusa di spendita di banconote false. 

ACQUISTI IN FRUTTERIA - I militari sono intervenuti, su richiesta del titolare, presso la frutteria egiziana di via IV novembre di Fonte Nuova, dove la donna aveva utilizzato una banconota da 50 euro, palesemente falsa, per pagare l’acquisto di alcuni prodotti di orto-frutta. 

ALTRE BANCONOTE FALSE - A seguito di perquisizione personale, i carabinieri rinvenivano nella disponibilità della signora altre 7 banconote del taglio di 50 euro ed una banconota da 100 euro, tutte false e riportanti la medesima serie numerica. La donna, arrestata, è stato trattenuta presso le camere di sicurezza della Compagnia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faceva acquisti con 50 euro falsi: in manette insospettabile anziana

RomaToday è in caricamento