rotate-mobile
Cronaca Collatino / Viale della Serenissima

Prenestino, chiede soldi per i bambini malati ma è un truffatore: denunciato 30enne

A denunciare la truffa un passante che ha fermato una pattuglia della Polizia Locale. Il truffatore chiedeva soldi per una onlus che si occupava di clownterapia. A suo carico altri casi simili

Chiedeva i soldi per conto di una onlus impegnata in attività di clownterapia per alleviare il dolore dei bambini malati. Passava di negozio in negozio, tra viale della Serenissima a via Prenestina. Un contributo in denaro, nell'ordine di 10 euro, per i più piccoli e rilasciava anche la ricevuta, con tanto di indirizzo dell'associazione. Dietro la nobile azione del 30enne in realtà si nascondeva una truffa. Il 30enne infatti era un vero truffatore, già noto per casi simili pregressi, e i soldi raccolti finivano nelle sue tasche. Nessun legame con la onlus che anzia dall'attività è di fatto vittima.

A smascherarlo e denunciarlo ai vigili un cittadino che si è ritrovato tra le mani una ricevuta, la stessa che giorni prima aveva verificato essere di una finta onlus. L'uomo si trovava su viale della Serenissima, angolo via Prenestina, ed ha immediatamente allertato una pattuglia dei vigili urbani. Gli agenti del V gruppo Prenestino hanno fermato l'uomo e l'hanno condotto via di Torre Annunziata, insieme al denunciante. 

Appurata la presenza di precedenti analoghi e accolta la denuncia, il truffatore è stato denunciato a piede libero per truffa.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino, chiede soldi per i bambini malati ma è un truffatore: denunciato 30enne

RomaToday è in caricamento