rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Fiumicino: imbarcazione naufraga a 70 miglia dalla costa, salvati due naufraghi

Sul posto è intervenuta la Guardia Costiera. Nonostante le condizioni marine avverse e la distanza dalla costa, i due uomini a bordo sono stati tratti in salvo

Notte di lavoro intenso per la Guardia Costiera del Lazio. La 3° M.R.S.C. (Maritime Rescue Sub Centre) della Direzione Marittima di Civitavecchia è stata infatti impegnata in diversi interventi di soccorso. Uno di questi ha avuto come teatro le acque di Fiumicino.

L'IMBARCAZIONE IN DIFFICOLTA' - Ad aver bisogno di aiuto è stata un’imbarcazione a vela di circa 15 metri. Questa,  partita nella serata di ieri dall'isola de La Maddalena e diretta appunto sulla costa laziale, è arrivata a 70 miglia dalla costa. Qui però ha avuto un problema al motore ausiliario e ha iniziato a imbarcare acqua da una presa a mare.

IL MAY DAY - Immediato il May Day alla Guardia Costiera, inviato dai due uomini a bordo. Sul posto è stata mandata una motovedetta d’altura SAR classe 300. Sono stati anche dirottati due mercantili che navigavano in quelle acque, a circa 20 miglia di distanza dall’imbarcazione in difficoltà.

IL SALVATAGGIO - Le condizioni meteo-marine avverse e la notevole distanza dalla costa hanno fatto inizialmente temere il peggio per i due naufraghi. Per fortuna per i naviganti però, dopo circa tre ore di navigazione alla massima velocità, la motovedetta ha raggiunto l’imbarcazione in difficoltà. I due uomini sono perciò stati tratti in salvo. Erano in buono stato di salute, ma visibilmente scossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: imbarcazione naufraga a 70 miglia dalla costa, salvati due naufraghi

RomaToday è in caricamento