rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Pollina

Prova ad investire carabiniere con l'auto rubata: in tasca microchip per aprire le Smart

L'uomo ha poi provato a fuggire a piedi nella zona di via Pollino, nella zona dei Due Leoni. Gli apparecchi elettronici utili a decodificare i codici di apertura delle vetture nascosti negli slip

A bordo di una Smart rubata ha provato ad investire un carabiniere per poi tentare la fuga a piedi. E' accaduto la scorsa notte ai Due Leoni, periferia est della Capotale, dove i carabinieri dlla Stazione di Roma Tor Bella Monaca unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio hanno arrestato un romano di 43 anni, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

POSTO DI BLOCCO IN VIA POLLINA 

L’uomo mentre transitava in via Pollina, è incappato in un posto di controllo. Quando il Carabiniere gli ha imposto l’alt con la paletta, per tutta risposta, ha spinto sul pedale dell’acceleratore rischiando anche di investirlo, ed ha forzato il posto di controllo.

INSEGUIMENTO A PIEDI 

Tallonato dai Carabinieri ad un certo punto ha abbandonato l’auto per proseguire la fuga a piedi nelle campagne circostanti ma è stato raggiunto e ammanettato. A seguito degli accertamenti è emerso che l’auto condotta dal 43enne era stata appena rubata. 

MICROCHIP PER APRIRE LE SMART 

A seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso, all’interno degli slip, di ben 7 microchip (foto in basso), utili a decodificare i codici di apertura delle Smart. Dopo l’arresto è stato portato in caserma e trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Microchip furti Smart 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova ad investire carabiniere con l'auto rubata: in tasca microchip per aprire le Smart

RomaToday è in caricamento