rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via Falzarego, 5

Isola Sacra, scoperti rifiuti interrati in terreno privato: area sequestrata

Dopo un incendio che lo scorso agosto aveva bruciato ettari di sterpaglie, la proprietaria del terreno non aveva provveduto a smaltire i rifiuti. Il Comune di Fiumicino prepara l'ordinanza per la pulizia del lotto

Materiali in ferro, teli in plastica, polistirolo e altro. Tutti interrati a un metro e mezzo di profondità all'Isola Sacra. E' quanto hanno trovato sabato mattina, 28 novembre 2015, gli agenti della polizia di Fiumicino che ha portato alla scoperta di numerosi rifiuti interrati.

IL CONTROLLO - Una squadra della Polizia Giudiziaria Edilizia e Ambiente, composta dal funzionario direttivo responsabile del settore, dottoressa Daniela Carola, e dal funzionario responsabile del servizio, dottoressa Tiziana Bruschi, si è infatti recata presso un lotto di proprietà privata in zona Isola Sacra, dove nel mese di agosto si era verificato un importante incendio. 

RIFIUTI NASCOSTI - Gli agenti hanno chiesto le prove dello smaltimento di rifiuti derivanti dall'incendio, ma la proprietà non è stata in grado di dimostrare lo smaltimento in discarica. Pertanto la Polizia locale ha effettuato degli scavi trovando i rifiuti nascosti.

IL SEQUESTRO - Si è provveduto pertanto a sottoporre a sequestro l'intera area interessata dall'interramento di rifiuti, a tutela dell'ambiente circostante, in attesa che il Comune di Fiumicino emetta l'ordinanza per la pulizia del lotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Sacra, scoperti rifiuti interrati in terreno privato: area sequestrata

RomaToday è in caricamento