rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Roma: metro e bus a rischio. Tutti gli aggiornamenti

Di seguito la diretta della giornata di sciopero. Fermi per 24 ore i sindacati di base. Fascia di garanzia da inizio turno alle 8 e 30 e dalle 17 alle 20

E' scattato alle 8 e 30 lo sciopero dei mezzi pubblici. A incrociare le braccia per 24 ore il sindacato di base Usb che riguarda nella Capitale i lavoratori dell'Atac. A fermarsi però sarà anche il personale della RomaTpl, con i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Usb e Faisa Cisal.

A rischio quindi metro e bus, soprattutto in periferia. Come sempre accade nel caso di agitazioni “lunghe”, ossia che coprono l’intero arco della giornata, la normativa sugli scioperi prevede le cosiddette fasce di garanzia, in cui il servizio è assicurato: da inizio turno alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Di seguito tutti gli aggiornamenti sul trasporto pubblico romano. 

ORE 14.00 - "Ampia" adesione allo sciopero del trasporto pubblico della Capitale proclamato dall'Usb in Atac e Roma Tpl. Lo si legge in una nota. Ferme "il 90% delle vetture del consorzio Roma Tpl, il 100% nel società Trotta bus service e circa il 70% di Atac. Questo il bilancio nella prima fascia oraria di sciopero, 8.30-17, che si replicherà dalle 20 fino a fine servizio".

ORE 9.30 - Metro A servizio ridotto; metro B servizio regolare; Roma-Viterbo tratto urbano regolare; Roma-Viterbo tratto extraurbano regolare; Termini-Giardinetti servizio ridotto; Roma-Lido servizio ridotto. Anche per i bus possibili riduzioni di corse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Roma: metro e bus a rischio. Tutti gli aggiornamenti

RomaToday è in caricamento