rotate-mobile
Cronaca

Simula starnuto per disfarsi della droga: arrestato

In manette anche un complice. I due, con uno stratagemma, volevano disfarsi di hashish e marijuana utilizzando un fazzoletto di carta nei pressi della stazione Tuscolana

Uno starnuto, finto, per disfarsi della droga. Non è riuscito lo stratagemma di uno spacciatore arrestato, insieme ad un amico. Sembrava un normale controllo di due giovani di origine africana, quello operato domenica scorsa dagli agenti della Sottosezione della Polizia Ferroviaria di Roma Tiburtina, ma sì è trasformato in una brillante attività di polizia.

IL FINTO STARNUTO - Gli operatori si sono, infatti, insospettiti quando uno dei due stranieri, durante gli accertamenti di routine, ha insistentemente starnutito utilizzando un fazzoletto di carta, gettandolo rapidamente in un cestino vicino.

Così gli agenti raccogliendolo, hanno subito notato che all'interno era celata della sostanza stupefacente, avendo conferma che il gesto era stato compiuto proprio per eludere il controllo.

HASHISH E MARIJUANA - E' scattata così la perquisizione, nel corso della quale i due africani, sono stati trovati in possesso di più di 50  grammi di hashish e di 15 grammi di marjuana, nonché di oltre 850 euro, riconducibili all'avvenuta vendita di parte dello stupefacente.

Per entrambi gli stranieri è scattato quindi l'arresto per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".

ALTRO ARRESTO - Nella stessa giornata, sempre nello stesso scalo ferroviario, è finito in manette un algerino trentaseienne per avere sottratto una valigia ad una turista durante la sosta di un treno presso la stazione Tuscolana, dopo averla distratta chiedendole informazioni con una cartina in mano.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simula starnuto per disfarsi della droga: arrestato

RomaToday è in caricamento